Altre nerdate

Science of the Time Lords – A Leicester con il Doctor Who


Questo weekend per gli amanti del Doctor Who ci sarà un evento imperdibile: il National Space Center di Leicester, ospiterà infatti la quarta edizione di Science of the Time Lords, un concentrato di attività e incontri per appassionati.

In occasione dell’evento, il museo ospiterà una tomba dei Cybermen, un’esposizione dedicata alla linea del tempo del TARDIS, una legione completa di Dalek, costumi ed oggetti di scena (tra cui una ricostruzione dell’interno del Tardis Control Room Studio, che ne riproduce la struttura del 1978), giochi e gare di cosplay per i più giovani e moltissimi ospiti.

L’intento principale dell’iniziativa è quello di spiegare i fenomeni scientifici dietro alle mirabolanti tecnologie aliene che si sono susseguite nelle varie stagioni dal ’63 ad oggi: qualche delucidazione sul funzionamento dei due cuori, della rigenerazione, dei cacciaviti sonici e molto altro.

Ospiti

La giornata di sabato vedrà i seguenti ospiti: Dan Starkey, il simpaticissimo Strax che Nerdando.com ha già avuto il piacere di intervistare, Jemma Redgrave alias Kate Stewart (la leader della UNIT sempre pronta a collaborare con il Dottore, in primo piano nel tentativo di pace tra umani e Zygon), Neve McIntosh ossia la lucertolosa Madame Vastra.

Domenica invece sarà la volta dei dottori: saranno infatti presenti Peter Davison (quinto dottore tra il 1981 e il 1984, e suocero del più celebre David Tennant, decimo della serie), Colin Baker (sesto dottore), Sylvester McCoy (settimo dottore, che qualcuno di voi potrebbe riconoscere come il Radagast de Lo Hobbit) e Paul McGann (ottavo dottore, visto anche nell’episodio speciale del cinquantesimo anniversario della serie).

Iniziative speciali

Gli ospiti saranno a disposizione per concedere foto e autografi a chi ne farà richiesta.
Con un po’ di pazienza, potreste portarvi a casa il selfie con il vostro dottore.
Per i fan più preparati saranno presenti un quiz di Mastermind ed una gara di cosplay (riservata ai ragazzini).

Artist Alley

A completare l’esposizione una curatissima gallery con lavori di artisti legati al mondo del Dottore:
Grant Perkins, fumettista e scrittore del Kent, noto agli appassionati per aver creato
“Strax and the Time Shark”, l’illustratore e graphic designer londinese Stuart Manning (autore di tanti progetti grafici per la BBC Worldwide) e soprattutto Andrew Skilleter, l’artista a cui è legata tutta la grafica del Doctor Who negli anni ’80.

Saranno inoltre presenti tavole di Chris Achilleos, pittore molto amato per le sue opere dedicate al fantasy ed alla mitologia, a cui si è dedicato negli ultimi 45 anni (sue tante delle copertine dei libri di Robert E. Howard, Edgar Rice Burroughs e Michael Moorcock). Ultimo ma non meno importante Chris Thompson, regista e artista della Computer Graphic di Belfast, a cui dobbiamo una bellissima versione in vetro colorato di un Dalek.

Nerdando in breve

Giunto alla sua quarta edizione, Science of the Time Lords è attivo dalle 10:00 alle 17:00 di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2018. Per info e biglietti, www.spacecentre.co.uk.

[amazon_link asins=’B009Y7CV8Y,B00I4VIMES,B0035Q6IIE,0762449306,B00L80UGUA,1405928514′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e2a64d54-034b-11e8-98e9-111558178721′]

Contenuti

To Top