Film & Serie TV

The Babysitter – Sangue e risate targate Netflix

The babysitter

Sono una persona semplice, Netflix mi propone una nuova commedia horror dal titolo The Babysitter ed io schiaccio il tasto play.

Trama

Cole è un ragazzino oggetto di bullismo tra i compagni di scuola, il classico “sfigato” stereotipato che abbiamo già visto in molti film e che ha, nonostante l’età abbastanza avanzata, una babysitter chiamata Bee e definita sexy all’interno della descrizione fornita da Netflix (scrivo così in maniera da non essere preso a calci da Clack).

I genitori di Cole partono per un weekend da passare in hotel, all’insegna dell’amore, lasciando Cole nelle dolci mani di Bee; dopo una serata passata a giocare e vedere film, Bee mette a letto l’adolescente che però non dormirà davvero poiché è molto incuriosito: cosa fa la babysitter mentre lui riposa?

La risposta non è molto semplice e la notte, da divertente, si trasformerà in una vera orgia di sangue.

Recensione

The Babysitter è apparso su Netflix lo scorso 13 ottobre ed è stata una piacevole sorpresa, considerando la qualità media degli horror presenti sulla piattaforma.

Davvero, non sto scherzando, fate una ricerca in questa categoria e potrete scoprire dei titoli che porteranno il trash su un altro – irraggiungibile – livello.

Non prendendosi troppo sul serio, The Babysitter dona una buona dose di gore, miscelando scene sanguinose a momenti nonsense che mi hanno strappato più di una risata e coinvolto: gli 85 minuti sono volati via leggeri come una piuma trascinata dalla dolce brezza primaverile.

Cast

La regia ispirata di McG (Joseph McGinty Nichol, che è anche il produttore del film) viene supportata dalle ottime prove di Judah Lewis (Cole) e Samara Weaving (Bee).

Anche i comprimari risultano credibili e divertenti, in special modo Ken Marino (il papà di Cole) e il bulletto Miles J. Harvey (Jeremy) sono due macchiette niente male che reggono bene la scena nonostante appaiano per pochi minuti e quindi, a questo punto, devo chiedere a gran voce un seguito con loro come protagonisti.

Nerdando in breve

Pollice in su per The Babysitter, simpatica commedia horror targata Netflix che riesce nel difficile compito di intrattenere con un film leggero, divertente con una buona – e non eccessiva – parte splatter.

Nerdandometro: [usr 3.7]

Trailer

Contenuti

To Top