Altre nerdate

5 accessori nerd da portare in spiaggia

Nerd è uno stile di vita, su questo non ci piove.

Se per le vacanze estive non volete rinunciare a gridare al mondo la vostra essenza, quest’anno avrete solo l’imbarazzo della scelta tra i milioni di gadget a tema disponibili.

Abbiamo già parlato dei moltissimi costumi da bagno super nerd che è possibile acquistare ma non si tratta dell’unico accessorio che potete tenere in considerazione prima di andare in spiaggia. Il look da mare non è mai stato più nerd di quest’anno e, curiosando su internet, troverete miriadi di gadget in grado di soddisfare tutti ma proprio tutti i gusti.

Se cercate ispirazione, comunque, ho pensato di selezionare per voi alcune idee per pochi accessori in grado di svoltare la vostra vacanza al mare.

Eccone 5 che non potete lasciarvi scappare!

Gli occhiali da sole

Proteggere la propria vista, soprattutto da quando i raggi solari sono diventati più aggressivi che mai, è una delle regole fondamentali da seguire prima di recarsi in spiaggia.

Gli occhiali da sole possono rivelarsi però, oltre che un perfetto alleato per la protezione degli occhi, anche un metodo semplice per conferire un tocco nerd al look. Come? Scegliendone un paio che sia di carattere e d’impatto.

Il web propone moltissime alternative ma la scelta migliore, secondo me, restano gli occhiali da sole pixellosi.

Il telo mare

Un accessorio imprescindibile per potersi godere una giornata di mare è senza dubbio il telo mare.

La natura di questo accessorio permette di proporne varianti pressoché infinite. Spulciando diversi siti internet, infatti, potrete trovarne davvero di ogni forma e fantasia.

Le proposte in chiave nerd sono veramente tantissime. Il mio consiglio? Il telo mare a forma di Game Boy: per nostalgici.

La paletta

Uno dei giochi da spiaggia preferiti dei bambini è creare buche e forme nella sabbia ma, ammettiamolo, molti di noi amano tornare bambini con queste attività durante le vacanze al mare.

Per distinguervi dalla massa, il consiglio è la paletta a forma di braccio meccanico: ideale per trasformarsi in un robottone anni Ottanta ma anche per afferrare cose senza alzarsi dalla sdraio!

Il thermos

Con le temperature tropicali che si incontrano al mare è importante idratarsi e mantenere le proprie bevande fresche. Niente di meglio, quindi, di un bel thermos che ci permetta di dissetarci quando ne abbiamo bisogno.

Come immaginerete, in commercio ce ne sono davvero di ogni tipo, con riferimenti a più o meno qualunque ambito della cultura popolare. Il mio preferito, comunque, è quello a forma di Lego, con tanto di testa al posto del coperchio.

La coperta da picnic

Dopo ore passate tra tuffi e onde, non c’è niente di meglio di un bel picnic per concludere degnamente una giornata di vacanza.

Anche questa è l’occasione giusta per un dettaglio nerd, che possa comparire in un luogo inaspettato. Tra le molte offerte il mio consiglio è il telo da pic nic a forma di tabellone del Twister: perfetto per divertirsi in compagnia e per gli amanti del gioco da tavolo.

E voi, quali accessori nerd porterete in spiaggia con voi? Fatecelo sapere nei commenti!

[amazon_link asins=’B072MVZ9YT,B004TRDPLG,B01680OJL6,B01D367OO2,B00CKJAQIU,B072MW15PL,B00U383DJE’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f5f08fb3-71d7-11e7-a42e-7faa80dd0e44′]

Contenuti

To Top