I luoghi de Il trono di Spade (prima parte) - Nerdando.com
Altre nerdate

I luoghi de Il trono di Spade (prima parte)

I luoghi di GoT

Pronti per l’inverno che sta arrivando?

La fortunatissima serie tv tratta dalla saga ideata da George Martin deve il suo successo ai grandiosi colpi di scena nella trama, ad uno straordinario cast che dà vita a personaggi eccezionalmente passionali (e vale qualunque accezione si voglia conferire a questo termine) e ad una serie di dialoghi memorabili. Ma va specificato che anche le ambientazioni hanno contribuito a rendere Il trono di Spade una serie davvero epica. E proprio per questo motivo vogliamo accompagnarvi in un viaggio che attraversa alcune delle location più suggestive del pianeta.

Irlanda: fai da te o tour organizzato?

Come già accadde in Nuova Zelanda in occasione de Il signore degli Anelli, anche l’Irlanda si è organizzata con una serie di tour per permetterci di scoprire le sue meraviglie legate alla serie TV del momento. Ve ne proponiamo uno tra i più apprezzati in rete.

Prima di cominciare, va specificato che i ragazzini al di sotto dei 12 anni non sono autorizzati ad accedere a nessuno dei Tour proposti dalla Game Of Thrones Tours di Belfast, (ma nessuno vi vieta di cercare di raggiungere privatamente con i pargoli le location, se avete voglia di camminare ed una discreta capacità organizzativa con Google Maps).

Partendo da Dublino, questo Tour Operator propone un viaggio in pullman alla volta del Tollymore Forest Park, all’interno del quale sono state girate le scene relative al ritrovamento dei cuccioli di metalupo da parte degli Stark. Avrete la possibilità di accedere a Winterfell (Old Castle Ward) ed al rifugio in cui Robb Stark divenne re (Inch Abbey), attraverso una rilassante camminata tra le meraviglie irlandesi. Il percorso prevede due passeggiate da 3 km l’una. Il personale mette a disposizione abbigliamento, armi ed accessori gratuitamente ed avrete la possibilità di conoscere Vento grigio, Estate e altri cuccioli.
Alternativamente potete scegliere di partire in pullman da Derry (non quella di Stephen King), affrontare 2 km di passeggiata sul ponte di corde Carrick-a-Rede in mattinata ed una altra altrettanto lunga in serata, presso il Giant’s Causeway.

Se invece vi trovate a Belfast, avrete anche la possibilità di vedere Cashendun, ossia l’antica grotta risalente a 400 anni fa in cui Melisandre mise al mondo lo spirito oscuro che uccise Renly Baratheon, l’accampamento dello stesso negli Stromlands e le Isole di Ferro.

Se invece non siete interessati alla visita guidata e potete fare a meno di vedere Vento Grigio, vi basterà seguire i consigli dell’ente turistico Irlandese, che possiede una sezione dedicata al Trono di Spade, noleggiare una macchina e partire all’avventura.

Oltre alle location sopra citate, vi segnaliamo qualche altro curioso sito da non perdere.

Altri luoghi

A Glenarm, potrete trovare i gioielli indossati dai personaggi di Game of Thrones, realizzati per l’occasione dal laboratorio artigianale Steensons Jewellers. I brillocchi usati durante tutte le stagioni, sono infatti opere originali create appositamente dietro richiesta della produzione.

Lungo la Causeway Coastal Route, uno dei cinque percorsi più belli del mondo, troverete Larrybane – località in cui Brienne sconfisse Loras Tyrell – e approderete a Ballintoy, scenario dell’infelice ritorno a casa di Theon Greyjoy.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top