J-POP introduce i webtoon coreani in Italia con Killing Stalking - Nerdando.com
Fumetti & Libri

J-POP introduce i webtoon coreani in Italia con Killing Stalking

Killing Stalking

Negli ultimi anni, la Corea del Sud ha seguito l’onda giapponese iniziando a sviluppare una propria cultura fumettistica, stilisticamente simile a quella del Sol Levante, ma editorialmente molto diversa. Infatti, mentre in Giappone la maggior parte dei manga esce su riviste settimanali o mensili, in Corea alcuni dei mahnwa più famosi sono pubblicati come “webtoon”.

Questi webtoon altro non sono che fumetti che si trovano online che hanno uno stile nel disegno e nella sequenza delle vignette che è molto più simile alla trasposizione di un cartone che al canone del fumetto, oltre al fatto di essere solitamente divisi in “stagioni” invece che in volumi.

Tra i più famosi, possiamo trovare Killing Stalking di KOOGI, un thriller psicologico che narra la controversa vicenda di due universitari che si ritrovano a ricoprire il ruolo di vittima e carnefice in un gioco fin troppo reale.
Apparso sul portale coreano per webtoons Lezhin Comics, Killing Stalking verrà pubblicato per la prima volta al mondo in forma cartacea in Italia da J-POP il 12 luglio, una prima assoluta frutto della collaborazione tra le due case editrici e la stessa autrice.

La presentazione ufficiale avverrà già l’11 luglio alle 18 a Milano alla fumetteria SuperGulp sui Navigli, dove verranno anche annunciate le altre novità autunnali e sarà possibile acquistare in anteprima Killing Stalking insieme ad uno speciale poster in omaggio; saranno anche disponibili delle copie autografate da KOOGI stessa.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com | Tel. 3518450064

To Top