Wonder Woman - 10 curiosità sul film con Gal Gadot - Nerdando.com
Film & Serie TV

Wonder Woman – 10 curiosità sul film con Gal Gadot

Wonder Woman Cast

Abbiamo già avuto modo di parlare abbondantemente del nuovo film ispirato all’amazzone più celebre dei fumetti. Oggi, a distanza di qualche settimana dall’uscita nei cinema, vediamo alcune gustose curiosità sulla pellicola con Gal Gadot.

Prima di tutto, però, facciamo il punto sull’andamento al botteghino: dopo tre settimane, Wonder Woman si assesta al terzo posto, con un incasso che sta per sfiorare i tre milioni di Euro. Primo posto, invece, per il pirata Jack Sparrow: Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, ha infatti totalizzato una somma superiore agli undici milioni di Euro in quattro settimane.
Secondo posto, infine, per La Mummia, con oltre tre milioni raccolti in sole due settimane (ma su un numero di schermi doppio rispetto gli altri due).

Veniamo ora alle dieci curiosità promesse:

  1. Gal Gadot, protagonista della pellicola, è un’esperta di arti marziali e non ha usato stunt double per le scene action.
  2. A causa del reshoot di alcune scene, stunt compresi, è dovuta tornare sul set mentre era incinta al quinto mese. Per nascondere l’evidente gravidanza, le è stato confezionato un costume con un green screen attorno alla pancia che è poi stato rimosso in post-produzione.
  3. Zack Snyder, produttore del film, ha un cammeo in cui interpreta un soldato della Prima Guerra mondiale.
  4. Il film è stato bandito in Libano. Gal Gadot, infatti, è un’ex soldato israeliano e Libano ed Israele sono ufficialmente in guerra.
  5. Patty Jenkins, regista del film, è la prima donna a dirigere un film sui supereroi con una donna come protagonista.
  6. Nicole Kidman ha ricevuto l’offerta di impersonare la regina Ippolita, ma ha rinunciato alla parte. La Kidman, in compenso, apparirà in Aquaman nel ruolo della madre di Arthur Curry.
  7. Lynda Carter, l’attrice che impersonò Wonder Woman nella serie degli anni ’70, avrebbe dovuto avere un cammeo nel film. La sua partecipazione non è stata resa possibile per un conflitto negli impegni dell’attrice.
  8. Questo film è il primo live action in cui compare Diana da bambina.
  9. La doppiatrice giapponese di Wonder Woman è Kotono Mitsuishi, la voce originale di Sailor Moon.
  10. Il ruolo di protagonista è stato offerto, nel 2015, ad Angelina Jolie che è stata riconsiderata, in seguito, anche per dirigerlo.

Che ne pensate di queste curiosità? Vi hanno fatto voglia di andare a vedere il film (nel remoto caso in cui non lo aveste già fatto), o vi servono altri cinque motivi?

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top
Connect!