Film & Serie TV

5 motivi per guardare Wonder Woman al cinema

Wonder Woman

Dopo le recensioni di LC e Zeno2k, vi elenco cinque motivi per cui dovreste andare al cinema a vedere Wonder Woman.

Diana di Themyscira

Diana, Wonder Woman, è tutto ciò che c’è di buono e bello a questo mondo: è gentile, pura, innocente, coraggiosa, pronta a tutto pur di salvare vite, positiva, fiduciosa nell’amore e nella bontà degli uomini. Non si può non volerle bene dal primo istante! Ah, è anche una guerriera imbattibile… è così potente che mi viene da chiedermi a cosa serviranno ben due film sulla Justice League, quando lei da sola potrebbe battere facilmente qualsiasi tiranno alieno, almeno in base a quel che si vede qui. Nel Marvel Cinematic Universe (viene spontaneo il confronto con l’altro franchising dei supereroi al cinema) non c’è finora nessuna donna paragonabile a Wonder Woman, forse vagamente Gamora, o forse lo sarà Capitan Marvel.

Nel primo film in cui compare (Batman vs Superman) il personaggio non è stato per niente esplorato, per cui ci voleva proprio un film dedicato solo a lei, alle sue origini e alla scoperta del suo potere, e ora non aspetto altro che vederla di nuovo in azione in Justice League a novembre.

La soddisfazione

Finalmente un film del DC Extended Universe degno di nota! È fatto veramente bene, dalla trama alla caratterizzazione dei personaggi, non sono riuscita a trovargli un difetto. Spero proprio che continui questo trend, dopo la delusione di Suicide Squad e Batman V Superman, il DCEU aveva bisogno di un successo, e questo film decisamente lo è.

Gal Gadot

Gal Gadot è semplicemente stupenda. Come viene detto da un personaggio nel film, “è la donna più bella che abbia mai visto”, e lo dico da donna! Chi non è già innamorato di lei, lo sarà sicuramente dopo la visione.

Il colpo di scena

Di solito riesco prevedere l’arrivo di colpi di scena e svolte della trama, invece questa volta sono rimasta veramente sorpresa quando………….. Credevate che avrei spoilerato il finale?? Andate al cinema!

Girl Power

Le Amazzoni di Themyscira sono meravigliose: combattenti incredibili, forti, fiere, mostrano con orgoglio le cicatrici e i segni che la vita gli ha lasciato sul corpo e sul viso, rappresentano il potere femminile alla massima potenza; in particolare Robin Wright (la generale Antiope) e Connie Nielsen (la regina delle Amazzoni e madre di Diana) sono le meno giovani e secondo me le più belle. Mi è quasi venuta voglia di iniziare ad allenarmi per diventare come loro. Quasi.
[amazon_link asins=’B072LZZTR9,B01FRP3PD6,B00QAJ07UI,B01MUAEH5O,B01BU985OW’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’877b4b6a-5321-11e7-8bfa-b3dbc73a8fb1′]

Contenuti

To Top