Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #31 – Idee regalo per San Valentino

San Valentino è ormai alle porte ma non storcete il naso: può essere una festa decisamente nerd.
Come abbiamo dimostrato già in passato, infatti, è possibile dribblare l’atmosfera zuccherosa e cogliere l’occasione per regalare al/alla Nerd del proprio cuore qualcosa che sia decisamente in tema.
Ecco 9 proposte che potrebbero fungere da spunto per trovare la vostra idea regalo ideale!

1. I charm a tema Harry Potter

Se conoscete ed apprezzate i famosissimi bracciali componibili della Pandora, allora adorerete questa idea. Il concetto di base è lo stesso: un bracciale da personalizzare a proprio gusto, arricchendola con i charms che preferiamo. Il valore aggiunto, però, è la collezione dedicata al mondo di Harry Potter: troverete una serie di ciondoli dedicati al maghetto che vi faranno perdere la testa!

2. Stampi per torte

Si sa che tra innamorati è bello prendersi ogni tanto per la gola. Che ne dite allora di regalarvi un San Valentino… dolcissimo realizzando una torta? Per condire il tutto con la giusta dose nerd, scegliete uno tra i tanti stampi per dolci dedicati ai personaggi di videogame e film. Io consiglio quelli di Star Wars, che sono stupendi!

3. Musica per due

Quando si è innamorati è bello condividere tutto: perché, allora, non la musica? Per gustarvi le vostre playlist preferite senza strattonarvi continuamente la cuffietta né perdervi l’effetto stereo, l’ideale è un pratico sdoppiatore. Collegandolo al cellulare potrete utilizzare contemporaneamente due coppie di cuffiette. Da Tiger, per esempio, ne trovate di economici e d’effetto sia a tema romantico che a tema nerd, come il robottino che ho io.

4. Fiori speciali

Un bouquet fiorito è sempre un grande classico per San Valentino. Ma si può anche scegliere di rispettare la tradizione rendendola, però, decisamente più nerd. Un esempio? Un bouquet di Stormtrooper, che stupirà positivamente le amanti di Star Wars, dei fiori e dei peluches.

5. Gotta catch’em all

I Pokémon sono tornati prepotentemente sulla cresta dell’onda negli ultimi tempi ed un buon allenatore sa che non deve mai essere sprovvisto di Pokéball. Per tenerne sempre una a portata di mano, l’ideale sono questi portamonete a forma di Pokéball: nessun acquisto vi sfuggirà più!

6. Un dolce pensiero

Lo dicevamo prima, San Valentino è la festa della dolcezza. Perché allora non optare per la classica scatola di cioccolatini ma con una marcia in più? Sul sito della M&M’s c’è la possibilità di ordinare i celebri cioccolati in versione personalizzata, decorandoli con una frase ed un’immagine. Ogni nerd potrà quindi sbizzarrirsi con la fantasia, le possibilità sono illimitate.

7. In due è meglio

Per gli amanti del gioco da tavolo, non c’è niente di meglio di una sfida testa a testa. Sono sempre di più i boardgames pensati per due persone, per cui avrete solo l’imbarazzo della scelta. Io vi consiglio Patchwork e 7 Wonders: Duel. Se il vostro rapporto sopravvive, allora siete davvero fatti l’uno per l’altra!

8. Per darsi la carica

Un’idea pensata per il vostro lui: i caricabatteria da automobile sono ormai un accessorio imprescindibile. Perché non sceglierne uno che metta in evidenza la sua passione nerd? Un’ottima scelta è questo modello a forma di R2D2 di Star Wars!

9. Dillo con un ciondolo

Ogni ragazza sogna di ricevere un gioiello, meglio ancora se ispirato alle sue passioni. Per le inguaribili fan di Minecraft, un’ottima idea sono i ciondoli ispirati al celebre videogame. E per il vostro lui c’è anche la versione portachiavi.

 

Contenuti

To Top