FUT 17: analisi dei calciatori della Ligue 1 - Nerdando.com
FIFA

FUT 17: analisi dei calciatori della Ligue 1

 

Ligue 1

La partenza di Ibrahimovic è stato un duro colpo per l’immagine del campionato francese e lo è ancor di più se consideriamo che la sua cessione non è stata assorbita dall’arrivo di nuovi nomi di caratura mondiale. Forse i soldi degli sceicchi non sono bastati a rinvigorire l’appeal del calcio d’oltralpe, in cui ormai il PSG gioca un campionato a parte senza però riuscire ad imporsi in Europa o a diventare quantomeno una pretendente credibile. Bentornati ai nostri appuntamenti dedicati alle guide agli acquisti del FUT, nell’articolo odierno analizzeremo il campionato francese alla ricerca di campioni al di fuori della città di Parigi. Come sempre vi ricordo che vengono presi in considerazione solamente i calciatori oro nella loro versione base indicando il loro price range attuale, vengono quindi escluse eventuali versioni IF e le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Bundesliga, Liga, Premier League.

PORTIERI

Ruffier (1k-30k) si impone tra gli estremi difensori dopo un paio di anni in crescita costante. Tra i possibili rimpiazzi Eneyama (700-10k) e Lopes (700-10k) si fanno notare per il loro alto punteggio in riflessi, mentre Trapp (700-10k) e Subašić (700-10k) hanno un miglior posizionamento e rinviano decisamente meglio.

Thiago Silva

DIFENSORI CENTRALI

Inutile dirvi che Thiago Silva (15k-290k) è di gran lunga il miglior difensore che si possa trovare in Francia, nonché uno dei migliori a livello mondiali. Tra i possibili sostituti Glik (700-10k), Marquinos (800-15k) e Perrein (700-10k) hanno buon fisico e sono più che decenti in marcatura, Nkoulou (650-10k) e Yanga-M’Biwa (650-10k) lasciano invece un po’ a desiderare in fase di marcatura, ma possono compensare parte dei loro errori con un’ottima velocità.

TERZINI SINISTRI

L’unico terzino credibile a sinistra è Kurzawa (650-10k), come seconda scelta si può puntare su Maxwell (650-10k) che, pur avendo una scheda molto simile, è molto più lento.

TERZINI DESTRI

Aurier (1k-30k) è un ottimo difensore di fascia: è veloce, forte ed è buon marcatore, ha però qualche lacuna di troppo in fase offensiva. Ricardo Pereira (650-10k) può essere un’alternativa credibile: la velocità c’è, ma fisico e tecnica difensiva lasciano alquanto a desiderare.

CENTROCAMPISTI DIFENSIVI

La coppia del PSG formata da Matuidi (6k-120k) e Krychowiak (2k-50k) è la migliore in assoluto nel ruolo, Lassana Diarra (1k-25k) è un’ottima seconda scelta. Thiago Motta (700-10k), Toulalan (700-10k) e Gonalons (650-10k) hanno un scarsa visione di gioco, sono molto lenti e le loro doti atletiche non sono sufficienti a giustificarne l’utilizzo.

CENTROCAMPISTI CENTRALI

Anche più avanti sulla mediana il duo parigino Verratti (1k-30k) Pastore (2k-50k) si impone non solo come più forte, ma le eventuali alternative sono di così basso livello da non poter essere nemmeno prese in considerazione.

CENTROCAMPISTI DESTRI

Il migliore sulla destra, a livello di punteggio complessivo, è Bernardo Silva (350-10k), anche se Alessandrini (650-10k) è il giocatore in possesso delle caratteristiche migliori per coprire degnamente tutta la fascia.

CENTROCAMPISTI SINISTRI

Sul lato opposto del campo il migliore è Ntep (650-10k), giocatore dotato di molta velocità e discreto dribbling, anche in questo caso non sono presenti alternative credibili.

CENTROCAMPISTI OFFENSIVI

Il miglior trequartista della Ligue 1 è Ben Arfa (5k-100k), giocatore interessantissimo dotato di spiccate doti offensive. Moutinho (1k-20k) è il più adatto se volete un regista offensivo, mentre Cabella (650-10k) può essere un degno sostituto di Ben Arfa .

ATTACCANTI CENTRALI

Non pervenuti.

ATTACCANTI SINISTRI

Jesé (650-10k) è la migliore ala sinistra, compensa la scarsa forza fisica con corsa, tecnica e buona finalizzazione. L’unica alternativa è Cornet (300-10k), giocatore dalle caratteristiche simili che però non riesce a coniugare la corsa con una tecnica decente.

Di Maria

ATTACCANTI DESTRI

Il miglior attaccante destro è Di Maria (17k-320k), l’argentino è una talento purissimo, corsa, gol e tanta classe al servizio della squadra. L’alternativa più credibile è il suo compagno di squadra Lucas (1k-22k), un grande talento mai del tutto esploso. Altre alternative più che discrete sono Grosiki (650-10k), dotato di molta velocità e Fekir (1k-19k), più adatto alle incursioni in area ed alla finalizzazione.

Lacazette

CENTRAVANTI

In attacco dominano Cavani (2k-47.5k) e Lacazette (14k-270k): uniti da un grandissimo fiuto del gol, il primo ha un fisico decisamente migliore, il francese invece è più tecnico e molto più veloce, sicuramente sarebbero una coppia molto ben assortita. Come alternative si possono fare scelte davvero romantiche, come Falcao (1k-20k), figliol prodigo di ritorno al Monaco dopo l’esperienza inglese e Balotelli (650-10k), l’ex enfant prodige italiano alla ricerca di redenzione in quel di Nizza.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top