Hulo! - Guerra di carte - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Hulo! – Guerra di carte

La risposta di Dal Negro al gioco da spiaggia di carte si chiama Hulo! e sfrutta il meccanismo dello scarto per attirare amici attorno al tavolo da gioco e inchiodarli lì in una gara all’ultimo punto.

Partendo da una mano di sei carte, i giocatori devono scartare rispondendo a numero o a colore; vince chi resta senza carte. Semplice? Solo in teoria. Le dinamiche di gioco vengono modificate pesantemente dalla presenza di carte speciali, che costringono il cambio di giro, fanno prendere carte extra, rispediscono le penalità al mittente.

Giocabile a partire da due persone, Hulo! da il meglio con grandi gruppi, fino a 10 giocatori, in cui ognuno deve prestare la massima attenzione per non perdere il turno, farsi mettere nell’angolo dagli avversari, seguire la strategia migliore per scaricarsi penalizzando gli altri.
Come in tutti i giochi “da spiaggia”, anche Hulo! punta tutto su una dinamica semplice e immediata, capace di buttare immediatamente dentro al gioco i partecipanti e lasciare a loro il compito di divertirsi come matti.

Ottima la qualità delle carte e simpatiche le illustrazioni, Hulo! è ideale per serate di gioco allegre e spensierate, perfette anche per famiglie con bambini in età scolare. Unico neo: il rischio di terminare in baraonda, per cui assicuratevi che non ci siano vicini poco tolleranti al baccano nei paraggi.

Ringrazio Dal Negro per il materiale, troverete qui l’unboxing.


Nerdando in breve

Hulo! usa il noto meccanismo dello scarto per scatenare divertentissime faide al tavolo da gioco.



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top