Sushi Dice - Tra dadi e campanelli - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Sushi Dice – Tra dadi e campanelli

Durante l’ultimo Romics, prima di andare via, ho avuto modo di provare un giochillo simpatico che è subito entrato a far parte della mia ludoteca personale.

Sushi Dice è composto da pochi elementi: 12 dadi (6 per giocatore), 12 carte ed un campanello; sì, un campanello, uno di quelli da reception, uno di quelli che – da ragazzino – speravo di poter avere a portata di mano per poterlo suonare di continuo, un oggetto che avrei voluto da sempre in casa ma che non ho mai avuto il coraggio di acquistare, ora è nel mio appartamento (e, stranamente, Clack, da allora, sta preparando le carte per il divorzio).

Perché comprare Sushi Dice?Un valido motivo per acquistare Sushi Dice.-Tencar-

Posted by Nerdando.com on Martedì 6 ottobre 2015

In cosa consiste Sushi Dice? È un party game nel corso del quale due partecipanti per volta si sfideranno per riuscire a preparare un piatto di sushi più rapidamente del proprio avversario; per fare questo, avranno davanti a loro tre carte che mostreranno come preparare le pietanze e 6 dadi, con un tipo di sushi per faccia, che dovranno tirare di continuo finché tutti i risultati non saranno uguali a quelli di una delle carte. Sarà possibile, durante ogni rilancio, decidere quali dadi ritirare. Facile, no?
Nel corso delle varie rerollate, potrà capitare di realizzare, come risultato, uno o più teschi, in questo caso l’avversario può pronunciare, disgustato, la parola “BLEAH!” costringendo il cuoco nemico a riniziare il piatto da zero; nel caso in cui entrambi i partecipanti alla sfida ottengano uno o più teschi contemporaneamente, gli astanti potranno urlare “TAGLIO!” per far passare la mano ai due giocatori.

Sushi Dice, per merito della semplicità e del costo contenuto, è un gioco che può interessare sia a chi cerca un titolo caciarone da provare con gli amici, sia a chi, tra una sessione e l’altra di giochi impegnati, voglia spendere il proprio tempo in maniera spensierata e divertente…
…ed a chi voglia avere un campanello in casa. UN CAMPANELLO!
Vi lascio con l’unboxing del prodotto.

Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top