Nove sfumature di Nerd #11 - Nerdare in cucina: parte 2 - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #11 – Nerdare in cucina: parte 2

Un nerd può essere anche un appassionato di cucina? E, se sì, può esprimere la sua cultura geek anche mentre veste i panni del provetto chef? Ci siamo già posti questa domanda e la risposta che abbiamo trovato è stata più che affermativa. Per la preparazione di questo post mi sono consultata con Morgana e, insieme, abbiamo concluso che la lista dell’oggettistica da cucina a tema nerd è pressocché infinita tanto che, per farne un resoconto, sono stata costretta a dividere il post in due parti. Nella prima parte vi ho riportato alcuni esempi suddivisi in base alle varie passioni geek che possiamo avere. Stavolta, invece, sono partita direttamente dalla cucina: vediamo, quindi, nove fasi della preparazione di un piatto da un punto di vista che più nerd non si può!


1. Lo spunto: Il primo passo da fare per preparare qualcosa di gustoso è…scegliere la ricetta! Perché non riprodurre, quindi, un pasto tipico della Terra di Mezzo o di Westeros? Sfogliando i ricettari de “Il Signore degli Anelli” o de “Il Trono di Spade”, sicuramente troveremo quello che fa al caso nostro.


2. L’abbigliamento: Una volta scelto il piatto da preparare, è il momento di assumere un abbigliamento adatto all’impresa. Indossando il grembiule di Superman non vi si presenterà problema culinario che non sarete in grado di affrontare.


3. La preparazione degli ingredienti: Ora che siamo pronti a cominciare, possiamo raccogliere gli ingredienti e iniziare a prepararli, magari aiutandoci con attrezzature geek di prim’ordine. Utilizzando il cacciavite sonico di Doctor Who come pelacarote, ad esempio, faremo sicuramente prima.


4. Tagliare: Dopo aver sbucciato gli ingredienti che ci serviranno, molto probabilmente sarà necessario sminuzzarli e spezzettarli per poterli inserire nella nostra ricetta. Per questa operazione un tagliere a tema nerd sarà sicuramente indispensabile.


5. Infornare: A questo punto, è il momento della cottura vera e propria. Per infornare (e poi sfornare) la nostra creazione ci sarà indispensabile un guanto da forno. Fortunatamente, ne esistono tantissimi a tema nerd. Per esempio, che ne dite di questo a forma di mano zombie?


6. Spadellare: Se invece della cottura al forno preferite friggere, vi consiglio caldamente questa padella medievale. Tra una frittura e l’altra, potrete anche approfittarne per esercitarvi negli affondi.


7. La conservazione: Dopo averla cotta, la nostra prelibatezza andrà conservata, specialmente se non la consumeremo subito. Se esprimere la vostra essenza nerd vi sembra più difficile per quanto riguarda questo punto, date un’occhiata al frigo di Rubik e ricredetevi!


8. La degustazione: Finalmente è arrivato il momento di gustare la nostra opera e scoprire se il tempo passato ai fornelli è stato degnamente impiegato. Per i nerd più convinti, anche questo è un momento che merita il suo accessorio geek. Per esempio, questo set da sushi di Star Trek.


9. L’accompagnamento: Dopo aver assaggiato la vostra ricetta, siete pronti a definirvi cuochi sopraffini (beati voi!). Ma per essere gustato al meglio, qualunque piatto ha bisogno di essere accompagnato da una bevanda adeguata. Se la sorseggerete nel set di bicchieri ispirati alla Justice League, qualunque bibita acquisterà subito un sapore decisamente più nerd!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top