Play & Romics 2015 - Le nostre aspettative - Nerdando.com
Altre nerdate

Play & Romics 2015 – Le nostre aspettative

Romics & Play: aspettateci!

Romics & Play: aspettateci!

Inizia oggi il Romics e, nel weekend, si terrà a Modena la fiera Play: Festival del gioco.
Quali sono le aspettative dello staff di Nerdando.com? Scopritele in questo articolo!

Falloppa: Felpa azzurra pronta e poi verso l’infinito ed oltre! Dopo anni di militanza e fissa presenza a Lucca, sarà bello poter presenziare da verginello ad una fiera che bramavo di visitare da tempo come il Modena Play. Il sabato sarò impegnato nel torneo di X-Wing insieme al buon Tencar, nella speranza di durare il più a lungo possibile. Non appena saranno finiti i miei impegni da stellapilota mi appresterò ad esplorare la fiera in ogni suo stand, con lo sguardo perso e la bocca aperta, pronto a lasciarmi stupire e incantare da novità, notizie, eventi e tutto ciò che il Play avrà da offrirmi; mi piacerebbe soprattutto riuscire a fare un buon numero di demo e trovare qualche titolo degno di entrare a far parte della mia collezione. Last but not least, non vedo l’ora di passare un paio di giorni in compagnia di vecchi e nuovi amici e finalmente avere la possibilità di conoscere JayJay, l’idolo di grandi e piccini!

Giando: Doppio appuntamento per me, questo weekend. Ho deciso di partecipare ad entrambi gli eventi proprio perché molto diversi fra loro! Si tratta della mia prima volta in tutti e due i casi, quindi di sicuro le mie aspettative sono alte. Dal Romics mi aspetto una fiera interessante, con una buona sezione artisti (dove cercherò di intervistare qualcun altro dei nostri autori preferiti) e magari potrò anche gustare qualche bello stand pieno di fumetti e non solo. Ovviamente la visiterò tutta, senza tralasciare nessuna sezione! Il Modena Play, invece, lo sto aspettando per tuffarmi appieno nel mondo Games, a volte un po’ sacrificato nelle fiere maggiori dove c’è così tanta gente da non darti modo di vedere per bene ciò che interessa. Molta curiosità per come saranno strutturate le varie sezioni, e tantissimi amici delle case produttrici di giochi da andare a salutare! Inoltre troverò anche i miei compagni di avventure di Nerdando, tutti pronti a dare spettacolo… Romics e Modena Play, arrivo!

JayJay: Finalmente si gioca! Mettiamo da parte un attimo il mero collezionismo (accumulo?) e giochiamo come ogni bimbo grande dovrebbe fare.
Facendo finta di tralasciare il capitolo Magic che purtroppo occuperà gran parte dei miei pensieri, proverò a concentrarmi sulle tante novità da provare, una su tutte l’ultima espansione tradotta in italiano di SmashUp! a tema Cthulhu che a quanto pare è OBBLIGATORIA.
Inutile dire che la compagnia sarà speciale: l’attesa di incontrare gli altri di Nerdando.com (sì, sono un novellino) è pari se non superiore all’hype montato sulla fiera stessa.
Insomma, speriamo solo che il tempo ci basti…

Ogariad: Dopo la delusione Lucca Comics & Games, parzialmente colmata da un discreto Cartoomics, le aspettative per il Play di Modena sono decisamente alte ed ecco perché:

  1. Prediligo i giochi in scatola ai fumetti/manga e, di conseguenza, la fiera è un vestito che mi calza a pennello.
  2. Meno Japan Fanboy sudaticci e brufolosi rendono le fiere decisamente più piacevoli da gustare.
  3. Cazzo, si gioca ma soprattuto si gioca con il gruppo di Nerdando.com che, storicamente, quando si riunisce genera una quantità di gag esagerate!
  4. Ci sarà una vastissima scelta di giochi da provare (e da acquistare)!

Quest’anno, quindi, non si scherza per niente e speriamo che le mie aspettative non vengano disattese.
Ci vediamo in Fiera!

Tencar: Inutile negarlo: 14 anni di Lucca Comics & Games ti rendono impermeabile alle novità, ma stavolta non è così.
Vivo questa mia prima volta al Play come un innamorato che esce per la prima volta con la sua ragazza: farfalle nello stomaco e tantissime aspettative; si parte in auto, come ai vecchi tempi, di notte, pronto a macinare chilometri in compagnia di Falloppa, per poi creare – un’ennesima prima volta – un super gruppo con JayJay, Ogariad e, nella giornata di domenica, con Giando!
Sabato sarà dedicato interamente al torneo di X-Wing, che mi permetterà di conoscere finalmente di persona molti membri della community italiana, mentre domenica la passerò girando interamente la fiera, incentrata sul gioco, un elemento da cui, a causa di una folla assurda, mi sono allontanato dolorosamente durante gli ultimi anni di Lucca Comics & Games.
Hype alle stelle, dunque: Play, ti prego, non deludermi!

Ed infine, ecco a voi un vlog per ricapitolare i nostri impegni!



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 35 66100 Chieti | Telefono: 0871070222 | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top