Nove sfumature di Nerd #2 - Radiografia di un papà nerd - Nerdando.com
Nove sfumature di Nerd

Nove sfumature di Nerd #2 – Radiografia di un papà nerd

Acquisti di un papà nerd

Acquisti di un papà nerd

Intendiamoci, diventare padre è una cosa che ti cambia la vita, e te la cambia radicalmente, e te la cambia per sempre.
Ma non basta a cancellare la natura umana, anzi la rafforza. Nel momento in cui diventi genitore, tutte le tue qualità (e difetti) vengono amplificati come dopo una dose di feromoni klingon.
Questo vale anche per i nerd: il diventare papà non gli fa mettere sotto chiave la loro natura, anzi, ne scatena la fantasia.

1. Il papà nerd non compra la casetta con le apine. O meglio: la compra, taglia le apine, le sostituisce con mouse in disuso (che sì, li conserva tutti) e regala al figlio il primo contatto con la tecnologia.

2. Il papà nerd compra una scheda di memoria più grande per il suo smartphone: deve far spazio a tonnellate di app per bambini. Dai carillon, ai suoni della natura, ai puzzle, ai didattici. Ma ha solo 6 mesi? Sì, ma non è mai troppo presto per imparare la matematica.

3. Il papà nerd, quando gli viene chiesto di raccontare una favola inventata, narra quella del Re Silvio, del mago Arrigo e delle tre magie Olandesi: Marco, Franco e Ruud (perché non ha idea di come tradurlo); del cattivo drago Armando e del perfido scorpione Higuita.

4. Il papà nerd, se cadono dal divano il figlio e il controller della console, non ha dubbi: una culata per terra non ha mai fatto male a nessuno.

5. Al papà nerd non importa se il figlio è maschio o femmina, dell’azzurro o del rosa… tanto gli metterà il body di star trek. Quello da capitano, ovviamente.

6. Il papà nerd ci tiene che il proprio figlio abbia un suo peluche. Chewbacca, ad esempio. Magari a grandezza naturale.

7. Il papà nerd ha ancora tutti i Lego con cui giocava da bambino… e no, figliolo: non puoi smontarli e distruggere le mie creazioni perfette per assemblare qualche obriobrio indegno persino di Lovecraft.

8. Il papà nerd, per quanti libri, illustrazioni, fumetti possano regalare al figlio, avrà sempre più comics di lui… e il momento in cui glieli farà toccare sarà come un rito di iniziazione all’età adulta.

9. Il papà nerd troverà sempre tempo da dedicare ai propri figli. Ma anche alla propria passione nerd; madri: siete avvisate…



Se ti è piaciuto, condividi questo articolo!
Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un’associazione culturale ed un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi ed il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post ed articoli quotidianamente, con uno stile simile ad una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci spinge ad essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente.

La redazione

© Copyright 2014-2017 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top