CONSULTA LA GUIDA PER FIFA 18!
La partenza di Ibrahimovic è stato un duro colpo per l’immagine del campionato francese e lo è ancor di più se consideriamo che la sua cessione non è stata assorbita dall’arrivo di nuovi nomi di caratura mondiale. Forse i soldi degli sceicchi non sono bastati a rinvigorire l’appeal del calcio d’oltralpe, in cui ormai il PSG gioca un campionato a parte senza però riuscire ad imporsi in Europa o a diventare quantomeno una pretendente credibile. Bentornati ai nostri appuntamenti dedicati alle guide agli acquisti del FUT, nell’articolo odierno analizzeremo il campionato francese alla ricerca di campioni al di fuori della città di Parigi. Come sempre vi ricordo che vengono presi in considerazione solamente i calciatori oro nella loro versione base indicando il loro price range attuale, vengono quindi escluse eventuali versioni IF e le leggende.
Consulta le altre guide: Serie A, Bundesliga, Liga, Premier League.
PORTIERI
Ruffier (1k-30k) si impone tra gli estremi difensori dopo un paio di anni in crescita costante. Tra i possibili rimpiazzi Eneyama (700-10k) e Lopes (700-10k) si fanno notare per il loro alto punteggio in riflessi, mentre Trapp (700-10k) e Subašić (700-10k) hanno un miglior posizionamento e rinviano decisamente meglio.
DIFENSORI CENTRALI
Inutile dirvi che Thiago Silva (15k-290k) è di gran lunga il miglior difensore che si possa trovare in Francia, nonché uno dei migliori a livello mondiali. Tra i possibili sostituti Glik (700-10k), Marquinos (800-15k) e Perrein (700-10k) hanno buon fisico e sono più che decenti in marcatura, Nkoulou (650-10k) e Yanga-M’Biwa (650-10k) lasciano invece un po’ a desiderare in fase di marcatura, ma possono compensare parte dei loro errori con un’ottima velocità.
TERZINI SINISTRI
L’unico terzino credibile a sinistra è Kurzawa (650-10k), come seconda scelta si può puntare su Maxwell (650-10k) che, pur avendo una scheda molto simile, è molto più lento.
TERZINI DESTRI
Aurier (1k-30k) è un ottimo difensore di fascia: è veloce, forte ed è buon marcatore, ha però qualche lacuna di troppo in fase offensiva. Ricardo Pereira (650-10k) può essere un’alternativa credibile: la velocità c’è, ma fisico e tecnica difensiva lasciano alquanto a desiderare.
CENTROCAMPISTI DIFENSIVI
La coppia del PSG formata da Matuidi (6k-120k) e Krychowiak (2k-50k) è la migliore in assoluto nel ruolo, Lassana Diarra (1k-25k) è un’ottima seconda scelta. Thiago Motta (700-10k), Toulalan (700-10k) e Gonalons (650-10k) hanno un scarsa visione di gioco, sono molto lenti e le loro doti atletiche non sono sufficienti a giustificarne l’utilizzo.
CENTROCAMPISTI CENTRALI
Anche più avanti sulla mediana il duo parigino Verratti (1k-30k) Pastore (2k-50k) si impone non solo come più forte, ma le eventuali alternative sono di così basso livello da non poter essere nemmeno prese in considerazione.
CENTROCAMPISTI DESTRI
Il migliore sulla destra, a livello di punteggio complessivo, è Bernardo Silva (350-10k), anche se Alessandrini (650-10k) è il giocatore in possesso delle caratteristiche migliori per coprire degnamente tutta la fascia.
CENTROCAMPISTI SINISTRI
Sul lato opposto del campo il migliore è Ntep (650-10k), giocatore dotato di molta velocità e discreto dribbling, anche in questo caso non sono presenti alternative credibili.
CENTROCAMPISTI OFFENSIVI
Il miglior trequartista della Ligue 1 è Ben Arfa (5k-100k), giocatore interessantissimo dotato di spiccate doti offensive. Moutinho (1k-20k) è il più adatto se volete un regista offensivo, mentre Cabella (650-10k) può essere un degno sostituto di Ben Arfa .
ATTACCANTI CENTRALI
Non pervenuti.
ATTACCANTI SINISTRI
Jesé (650-10k) è la migliore ala sinistra, compensa la scarsa forza fisica con corsa, tecnica e buona finalizzazione. L’unica alternativa è Cornet (300-10k), giocatore dalle caratteristiche simili che però non riesce a coniugare la corsa con una tecnica decente.
ATTACCANTI DESTRI
Il miglior attaccante destro è Di Maria (17k-320k), l’argentino è una talento purissimo, corsa, gol e tanta classe al servizio della squadra. L’alternativa più credibile è il suo compagno di squadra Lucas (1k-22k), un grande talento mai del tutto esploso. Altre alternative più che discrete sono Grosiki (650-10k), dotato di molta velocità e Fekir (1k-19k), più adatto alle incursioni in area ed alla finalizzazione.
CENTRAVANTI
In attacco dominano Cavani (2k-47.5k) e Lacazette (14k-270k): uniti da un grandissimo fiuto del gol, il primo ha un fisico decisamente migliore, il francese invece è più tecnico e molto più veloce, sicuramente sarebbero una coppia molto ben assortita. Come alternative si possono fare scelte davvero romantiche, come Falcao (1k-20k), figliol prodigo di ritorno al Monaco dopo l’esperienza inglese e Balotelli (650-10k), l’ex enfant prodige italiano alla ricerca di redenzione in quel di Nizza.
Contenuti