
Quei collector sono stati molto soddisfacenti
Il 2026 di Magic: The Gathering parte alla grandissima con l’uscita dell’espansione L’Eclissi di Lorwyn.
Cosa sappiamo
Il primo contatto con Lorwyn avvenne il 12 ottobre 2007 con l’uscita dell’espansione omonima che, insieme ad Aurora, edita il 19 gennaio 2008, formò il Ciclo di Lorwyn.
L’Eclissi di Lorwyn contiene 283 carte (intendendo solo le tradizionali) suddivise in 81 comuni, 100 non comuni, 65 rare, 22 rare mitiche e 15 terre base. Tra le versioni speciali, c’è una Bitterbloom Bearer serializzata in sole 500 copie, delle carte Special Guest provenienti direttamente da Shadowmoor, altre boardless davvero belle da vedere, le carte Japan Showcase, perfette per gli amanti dell’Oriente, le carte Fable Frame che sembrano uscite da una fiaba e quelle che ho apprezzato di più (ma io sono particolare): le Shock land Reversibili che hanno su una faccia una versione della terra formato Lorwyn e sull’altra l’immagine è presa da Shadowmoor.
Ci sono anche delle meccaniche peculiari. Iridescenza, per esempio, è un’abilità che fa riferimento al numero di colori tra i permanenti controllati. Con Piagare x, invece, si mettono x segnalini -1/-1 su una creatura che si controlla per ottenere un effetto. Tornano Cangiante, una parola chiave che fa sì che una carta abbia tutti i tipi di creatura, e Affine che consente a una carta non creatura di avere dei tipi di creatura (un esempio? Boggart Mischief).
Sono presenti le classiche carte bifronte, che si girano e hanno effetti e nomi diversi per ogni lato e le meccaniche Convocazione, Ammirare, Apparire e Persistere.
Le date
- Inizio Prerelease: venerdì 16 gennaio 2026.
- Arena Release: martedì 20 gennaio 2026.
- Release fisica: venerdì 23 gennaio 2026.
I prodotti
- Play boosters: buste da 14 carte che comprendono 1-4 rare o più, 3-5 non comuni, 6-9 comuni e una carta terra.
- Collector boosters: buste da 15 carte contenenti 5 rare o più, 4 non comuni, 5 comuni e 1 terra full-art; ci sono dalle 11 alle 12 foil.
- Draft Night: perfetto per organizzare un draft con gli amici. Contiene 12 pacchetti, 1 collector booster e 90 terre.
- Commander Decks: un mazzo commander (tra due disponibili) da 100 carte, pronto per essere giocato, con tanto di deck box, inserto contenente le strategie e 10 token.
- Bundle: contiene 9 buste di gioco, 1 carta foil con illustrazione alternativa, 30 carte terra (15 foil, 15 non foil), 1 segnapunti vita Spindown, 1 confezione per conservare le carte e 2 schede di riferimento.
- 60-Card Theme Decks: un mazzo da 60 carte, formato Standard, pronto per essere giocato.
- Prerelease pack: contiene 6 Play Booster, 1 carta rara o mitima e 1 spindown life counter.
Io ho già sbustato parecchio nel weekend di prerelease e sto giocando tanto su Arena. Con L’Eclissi di Lorwyn mi è tornata voglia di draftare e giocare Standard: speriamo che duri!
Ringrazio Wizards of the Coast per il materiale inviatomi che ha permesso la stesura di questo articolo.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti






