
Il PLE che mi genera meno hype da due anni a questa parte
Sabato 29 novembre 2025, in diretta dal Petco Park di San Diego, California, verrà trasmesso un nuovo PLE targato WWE.
Devo dire che questo Survivor Series: WarGames 2025 non mi ha generato alcun hype. O sono io che sto diventando sempre più arido o bisogna fare qualcosa per risollevare la scrittura, dato che, nel roster, c’è tanta qualità che non viene – ahimè – sfruttata a dovere. E pensare che HHH è stato un wrestler.
Ma bando alle ciance, ecco i nostri pronostici!
Intercontinental Champion – John Cena (c) vs. Dominik Mysterio

Il pronostico di Ayr: John Cena
Il match più interessante di tutto il PLE. Uno show così strampalato da non aver ospitato il match Family Tree vs. Team Sami, che pure sarebbe un Survivor Series match… Mah!
Tornando a questa bella sfida per il titolo intercontinentale maschile, nonostante adori Dom Dom, spero e credo che vincerà John Cena. Ho ancora negli occhi lo splendido match di ritiro di Sting in AEW, una dimostrazione classica di come un’icona andrebbe trattata nel suo ultimo incontro. Spero che la WWE sia capace di imbastire qualcosa di simile e che non butti al macero questa occasione, come già fatto con il turn heel di Cena. Sarà un bel l’incontro!
P.S.: speriamo si facciano passi in avanti per il turn face di Dominik Mysterio!
Il pronostico di Tencar: John Cena
L’unico incontro che voglio vedere. Sarà sicuramente un match di livello nel corso del quale ci saranno continui colpi di scena e spero che la cintura resti saldamente tra le mani di John Cena: non mi dispiacerebbe vedergliela lasciare vacante dopo il suo ultimo ballo in WWE.
Il pronostico di Secco: Dominik Mysterio
Sono abbastanza certo che Dominik Mysterio si riporterà a casa la cintura; sicuramente in maniera scorretta, sicuramente con l’aiuto del Judgment Day, ma lo farà. Il titolo Intercontinentale a Cena è servito solo per fargli chiudere la carriera con il Grand Slam completo. Inoltre, se come ho previsto, il torneo per decretare il suo ultimo avversario lo vincerà davvero Gunther, quest’ultimo non avrebbe senso con quella cintura: sarebbe anzi dannoso, perché lo costringerebbe a perderla presto.
Quindi sì, sono abbastanza sicuro: il vincitore sarà Dirty Dom.
Women’s World Champion – Stephanie Vaquer (c) vs. Nikki Bella

Il pronostico di Ayr: Stephanie Vaquer
Il problema più grosso della gestione di Triple H è l’assoluta prevedibilità dei match. Non per essere nostalgico, ma sotto Vince l’Innominabile un match così chiaramente scontato non l’avremmo visto. Inutile anche parlarne, vincerà Stephanie Vaquer, per fortuna. E, per l’amor di Dio, togliete Nikki Bella dalla scena upper card!
Il pronostico di Tencar: Stephanie Vaquer
Un match costruito così male non lo vedevo da anni. Vincerà Stephanie Vaquer che merita qualcosa di meglio di un incontro del genere.
Il pronostico di Secco: Stephanie Vaquer
È vero, sono un mark di Stephanie Vaquer, ma qualsiasi risultato che non veda Nikki Bella uscire con le ossa rotte semplicemente non è accettabile. Per quanto io ami Vaquer, questo match rasenta un’inutilità così totale che fa vacillare persino me. Sono assolutamente certo che la WWE possa – e debba – fare molto, molto meglio di così.
WarGames Match – Cody Rhodes, CM Punk, Roman Reigns, Jey Uso and Jimmy Uso vs. Brock Lesnar, Drew McIntyre, Logan Paul, Bron Breakker and Bronson Reed

Il pronostico di Ayr: Brock Lesnar, Drew McIntyre, Logan Paul, Bron Breakker and Bronson Reed
È da settimane che dico che il WarGames maschile sarebbe stato incentrato su Seth Rollins. Purtroppo sappiamo com’è andata, con la WWE che ha dovuto, in fretta e furia, abortire un’idea di stable sensata per fronteggiare un infortunio troppo lungo per essere insabbiato. Nonostante tutto, la compagine “heel” ha immensamente più senso della Bloodline + Rhodes + CM Punk. Un team sgangherato che, chiaramente, è stato messo in piedi senza un reale motivo. Un altro palese errore di Triple H che, oramai, da WrestleMania XL in poi ne ha azzeccate davvero poche.
Settimane intere a fare teasing di un turn heel di Jey Uso… E niente…
Mesi a farci pensare che Randy Orton avrebbe provato l’assalto a Cody Rhodes (e WarGames sarebbe stato perfetto)… E anche qui nulla…
Per fortuna ci sono Brock Lesnar e Paul Heyman, insieme alla cricca di cattivi, ad alzare il livello.
Il pronostico di Tencar: Brock Lesnar, Drew McIntyre, Logan Paul, Bron Breakker and Bronson Reed
Parlavamo di storyline assurde però, almeno, qui la WWE è giustificata dall’infortunio di Seth Rollins. Spero che ci siano situazioni sorprendenti e imprevedibili, ma credo che l’incontro sarà vinto dal team dei “cattivi“.
Il pronostico di Secco: Brock Lesnar, Drew McIntyre, Logan Paul, Bron Breakker and Bronson Reed
Senza dubbio, l’infortunio di Seth Rollins ha mandato all’aria tutti i piani della compagnia almeno fino a WrestleMania. Ne è la palese dimostrazione questa accozzaglia di superstar con uno star power enorme, ma senza una storia decente da raccontare.
In ogni caso, credo che la vittoria debba per forza andare ai Visionari orfani del loro leader, per dargli una maggiore legittimazione. Ci sarà forse il famoso turn di Jey? Secondo me, no. Ma staremo a vedere.
WarGames Match – AJ Lee, Charlotte Flair, Alexa Bliss, Rhea Ripley & IYO SKY vs. Becky Lynch, Asuka, Kairi Sane, Nia Jax and Lash Legend

Il pronostico di Ayr: AJ Lee, Charlotte Flair, Alexa Bliss, Rhea Ripley & IYO SKY
Se la situazione maschile è malconcia, quella femminile è tragicomica. Tutto questo a riprova di una gestione del locker room rosa pessima, in generale. Chi legge i nostri articoli saprà bene quanto io adori e rispetti i match femminili ed è quindi con grande rammarico che vi dico che la costruzione di questo incontro (e anche l’altro femminile) è stata così povera che mi interessa davvero pochissimo di come andrà. Spero vincano le buone semplicemente perché adoro le singole wrestler presenti in quella squadra (AJ Lee a parte, che detesto).
Il pronostico di Tencar: AJ Lee, Charlotte Flair, Alexa Bliss, Rhea Ripley & IYO SKY
Squadre assemblate totalmente a caso, con faide messe in piedi in poco tempo: da una parte le Kabuki Warriors contro l’ex amica IYO SKY e Rhea Ripley, dall’altra AJ Lee contro Becky Lynch. Boh, penso che vinceranno le face ma l’unica speranza è che dalle ceneri di questo PLE si possa ripartire con qualcosa di sensato.
Il pronostico di Secco: AJ Lee, Charlotte Flair, Alexa Bliss, Rhea Ripley & IYO SKY
Anche sul lato femminile la situazione è un po’ un casino. Da una parte abbiamo Rhea c Ripley con il suo “Pikachu” (IYO è fantastica, eh, ma l’acting lascia davvero a desiderare), una Charlotte Flair recalcitrante, Alexa Bliss e infine AJ Lee che… boh, perché è lì? Mistero.
Dall’altro lato, non è che si stia molto meglio, però almeno c’è Becky Lynch, che quando prende il microfono trasforma in oro tutto quello che tocca.
Nota super positiva: Lash Legend passata direttamente da NXT ai WarGames. Comunque credo che vincerà il team face. La faida tra AJ Lee e Becky Lynch deve per forza continuare e, in generale, le heel hanno dominato fin troppo: è ora di ribaltare il risultato.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti






