Riot

Teamfight Tactics – L’Ascesa di Ao Shin è la prima modalità PvE

L'Ascesa di Ao Shin

Finalmente, un po’ di PvE per rilassarsi

Cosa sappiamo de L’Ascesa di Ao Shin

Interessantissima novità per le giocatrici e i giocatori di Teamfight Tactics: L’Ascesa di Ao Shin uscirà mercoledì 24 settembre 2025 alle 19:00, subito dopo il lancio della patch 15.5 e sarà disponibile fino all’8 ottobre 2025.

Si tratta di una modalità PvE, la prima per il famoso autochess targato Riot, che unisce il gameplay tattico di TFT con una progressione tipica dei roguelite. I player dovranno scalare la Montagna, affrontando una serie di scontri contro avversari e boss mossi dalla CPU, al fine di salvare le loro Mini Leggende dalla corruzione, passo dopo passo, potenziando la propria plancia e armandosi di Impianti.

All’inizio di ogni run sarà possibile – tra le varie opzioni – selezionare la difficoltà, il boss da sconfiggere e la Guida che dà accesso a nuove strategie e Poteri; alla fine di ogni partita, sia che questa sia terminata con un successo o con una sconfitta, si ottiene dell’esperienza che permetterà di ottenere dei vantaggi per il futuro, come nuove Guide e Poteri. Raggiungendo la vetta della Montagna con almeno 12 Guide si otterrà una ricompensa gratuita: il Portale L’Ascesa di Ao Shin.

Il Pacchetto Guide L’Ascesa di Ao Shin, acquistabile a 575 RP, include un’emote ed entrambe le Guide esclusive del bundle: Yasuo Drago della Verità e Gwen Regina guerriera; il Mega bundle L’Ascesa di Ao Shin, disponibile a 2780 RP, include la stessa emote, entrambe le Guide, la Mini Leggenda leggendaria: Ao Shin Risvegliato, la Mini Leggenda Ao Shin Araldo di Sol e il secondo Pass+ di Colosseo K.O..

Le dichiarazioni di Christina Jiang, Product Lead eventi di Teamfight Tactics

L’Ascesa di Ao Shin rappresenta tutto ciò che amiamo di TFT: sperimentazione, strategia e un pizzico di caos, e in più introduce un tocco di roguelite che sfida i giocatori ad adattarsi e perseverare. Questa modalità basata sulla progressione è l’esperimento PvE più ambizioso che abbiamo fatto finora, forti della forte risposta globale dei giocatori vista nel Set 15, Colosseo K.O. Segna un passo importante per offrire ai giocatori di TFT più modi di giocare, più modi per mettersi alla prova e più motivi per tornare a riprovare la scalata.”

Le dichiarazioni di Michael “Skip” Scipione, Senior Game Designer di Teamfight Tactics

Con L’Ascesa di Ao Shin, abbiamo voluto dare una spinta in avanti a TFT, con nuove meccaniche audaci che ampliano il gameplay di base del gioco. I boss si evolvono con modificatori variabili, e il nuovo sistema di progressione fa sì che ogni partita contribuisca alla successiva, permettendo ai giocatori di sperimentare approcci diversi contro una sfida in continua evoluzione. È un modo per ampliare le meccaniche principali di TFT offrendo ai giocatori nuove storie da creare a ogni scalata.”

A questo punto, voglio proprio testare questa nuova modalità.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top