#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia – Luglio 2025

Non so voi ma io sto boccheggiando forte, però l’aria condizionata è la più grande alleata di sempre che mi permette, nonostante tutto, di condividere con voi questo rinfrescante #NerdandoConsiglia di Luglio 2025!

Wilmot’s Warehouse

Wilmot's Warehouse

Cavaliere: Wilmot’s Warehouse è un gioco da tavolo che reinventa il Memory in chiave cooperativa, in cui i giocatori dovranno gestire i prodotti che arrivano al magazzino durante la settimana lavorativa. Il flusso consiste nel pescare le tessere dei prodotti dalla pila, posizionarle in un posto e poi alla fine ricordarsele. A rendere il tutto divertente e surreale è che in ogni giorno della settimana avremo delle restrizioni, come ad esempio quella di poter parlare solo usando parole composte al massimo da quattro lettere! 

Non avrei mai immaginato potesse funzionare e invece…

Crokinole

Crokinole

Cavaliere: Si tratta di un gioco da tavolo di destrezza che mi ha divertito molto e che al Guiscardo ha creato sempre curiosità e persone che volevano acquistarlo. Ne ho parlato per bene nell’apposito NerdandoConsiglia dedicato a Crokinole. Qui vi dico che per capirci può ricordare un po’ il Curling (o Bocce, volendo) ma su una tavola di legno in cui i dischetti si colpiscono con le schicchere, cioè alla Subbuteo.

The Moon is Following Us (Vol. 1)

The Moon is Following Us

Cavaliere: Il primo volume, di due, di The Moon Is Following Us non ha deluso le mie altissime aspettative! Mi è piaciuto tutto: dall’ambientazione ai dialoghi, dai colpi di scena ai disegni… Non mi dilungo, visto che Clack lo ha già recensito! Speriamo che il secondo e ultimo volume sia bello quanto questo!

Dungeons of Hinterberg

Dungeons of Hinterberg

Zeno2k: Sapete cosa mi piace dei mesi estivi (a parte le vacanze)? I videogiochi estivi.

Puntuale come ogni anno, il servizio Game Pass regala una piccola perla che si sposa perfettamente con le lunghe giornate sonnacchiose e il bisogno di estraniarsi dal forno rovente delle città d’estate.

Quest’anno è il turno del bellissimo Dungeons of Hinterberg: come dice il titolo siamo in Austria in una località di villeggiatura che, da qualche tempo, ha visto sorgere la bellezza di 25 dungeon nei quali gli ospiti possono andare a esplorare, sterminare orde di mostriciattoli, risolvere puzzle e raccogliere golosi tesori.

L’idea è tanto semplice quanto vincente: un RPG decisamente light, che non lesina sugli enigmi e sulla componente esplorativa senza essere particolarmente complesso o labirintico: siamo nel mondo moderno eppure abbiamo la possibilità di calarci nell’universo fantasy che molti di noi amano. Ditemi se non è un sogno a occhi aperti?

In questa vacanza prendiamo la guida di Luisa, esploreremo la città, faremo nuove amicizie e scopriremo come e dove dedicare i nostri sforzi per potenziarci.

Non mancano incantesimi, peraltro splendidamente calati nella lore, collezionabili e rapporti umani da costruire.

Il gioco su Game Pass è completo anche del suo update NG+, che ci regala altre ore a caccia di trofei/obiettivi che, al netto di un po’ di grinding, si assesta comodamente sulla quindicina di ore per essere portato al 100%.

Davvero una splendida scoperta.

Mobland

mobland

Tencar: Seguo poche regole nella vita.
Una di queste recita: “Se c’è Tom Hardy, devi vederlo” e così ho dedicato qualche pranzo a MobLand, nuova serie da 10 puntate incentrata su una famiglia criminale di Londra e che si trova su Paramount+,
Tempo ben speso. E che cast!

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram

Contenuti

To Top