Un anno fa, al WarGames del 2023, i fan di tutto il mondo rimasero a bocca aperta dopo il ritorno di CM Punk. Da allora, tante cose sono cambiate in WWE e il Survivor Series: WarGames 2024 che ci apprestiamo a vivere presenta senz’altro una card di match potenzialmente memorabili.
Personalmente, credo che sul piano dello storytelling si sarebbe potuto fare di meglio ma è innegabile che lo star power rintracciabile nei vari incontri è ai massimi storici. Se anche voi, come me e gli ottimi Tencar e Secco, avete intenzione di godervi questo PLE, potete venirne a discutere con noi su Discord. Per il momento, però, godetevi le nostre considerazioni e i nostri pronostici.
WarGames Match – Roman Reigns, Sami Zayn, The Usos & CM Punk vs. Solo Sikoa, Jacob Fatu, Tama Tonga, Tonga Loa & “Big” Bronson Reed
Il pronostico di Ayr: Roman Reigns, Sami Zayn, The Usos & CM Punk
Avevo previsto questo match per il Survivor Series di quest’anno già a Backlash di maggio. E no, non mi sto vantando, sto semplicemente facendovi capire quanto era facilmente prevedibile questo incontro. Detto ciò, la sua costruzione è stata a mio parere corretta, soprattutto grazie all’ingresso di Bronson Reed e, ovviamente, CM Punk. Ciò che però mi disturba è l’estrema differenza nello star power dei due team, che pende incredibilmente dalla parte del quintetto di face. Motivo per il quale prevedo che il team di Roman Reigns ne uscirà vincitore. Spero in un match spettacolare e pieno di sorprese, magari trasmesso sotto l’occhio vigile del Final Boss The Rock.
Il pronostico di Tencar: Roman Reigns, Sami Zayn, The Usos & CM Punk
Survivor Series è quel momento dell’anno in cui alcuni gruppi saldano i conti e, quest’anno, c’è questo derby tra nuova e vecchia Bloodline che è incominciato con lo schienamento di Cody Rhodes ai danni di Roman Reigns nel corso dell’ultimo Wrestlemania. Il team dei face mi sembra ben assortito e penso che CM Punk possa donarci grandissime emozioni: non vedo l’ora di vedere questo scontro dove a trionfare saranno i buoni.
Il pronostico di Secco: Roman Reigns, Sami Zayn, The Usos & CM Punk
Se fino a prima di venerdì scorso avrei dato la vittoria alla nuova Bloodline, l’avvento di CM Punk “ha ribaltato la situazione”. Tutti conosciamo Punk e sappiamo che difficilmente si sarebbe unito a questo gruppo per perdere, sarà interessante vedere però le dinamiche che si svilupperanno. Come interagiranno Punk e Reigns? Come prenderà la cosa Seth Rollins? Se prima era deciso a non partecipare, ora che reazione avrà? Ed Heyman è davvero ritornato come amico di Reigns? Il suo approccio allo stage mi è sembrato più da heel che da face e potrebbe fare il doppio gioco… o forse il triplo? Far finta di tradire Roman per poi aiutarlo smantellando la nuova Bloodline dall’interno? Non vedo l’ora di scoprirlo.
World Heavyweight Champion – Gunther (c) vs. Damian Priest
Il pronostico di Ayr: Gunther
Sapere che questa è dura? Il Gunther visto ultimamente ha finalmente mostrato un lato più vulnerabile del suo personaggio. Damian è stato inoltre bravissimo nel costruirsi un personaggio face credibile e temibile. Date le potenzialità di questa faida, penso che la scelta più sensata sia quella di continuarla il più possibile, finendola magari con la vittoria di Priest. Credo che a Survivor Series vincerà Gunther, quindi, ma sono davvero tanto insicuro di questa scelta.
Il pronostico di Tencar: Gunther
Il Ring General ha perso a Crown Jewel contro l’ormai imbattibile Rhodes e ha bisogno di ritrovare credibilità: l’antidoto migliore è una bella vittoria contro il tonico Priest, magari con una manina da parte del Judgment Day.
Il pronostico di Secco: Gunther
Questo match mi mette molto il difficoltà. Dopo la sconfitta a Crown Jewel, abbiamo un Gunther ridimensionato, molto più insicuro, mentre dall’altro lato c’è un Priest in ascesa. Però, se dovessero far perdere ora il titolo a Gunther, cosa gli faranno fare per com’è in questo momento? Quindi credo succederà qualcosa, magari un nuovo intervento di Balor ai danni di Priest in maniera da far ripartire la rivalità oppure ci potrebbe essere anche un vittoria pulita di un Gunther che ritrova di colpo la fiducia in se stesso. In ogni caso, credo vincerà l’austriaco.
WarGames Match – Rhea Ripley, Bianca Belair, Bayley, Naomi & Iyo Sky vs. Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton & Candice LeRae
Il pronostico di Ayr: Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton & Candice LeRae
Mamma mia, che pasticcio questo WarGames femminile. Se, da un lato, il team di heel sembra avere quantomeno un movente comune, il quintetto di buone si tiene insieme per miracolo. Il problema non è tanto se sarà o meno un bel match (e secondo me lo sarà) ma la quantità di occasioni che la WWE ha perso per via dello scellerato storytelling di questo incontro. Perché non c’è stata una storyline interessante che coinvolgesse Bayley e Iyo? Perché le Damage Cntrl hanno fatto un turn face silente? E perché non si è approfittato di Charlotte Flair come quinto membro invece di Bayley? A questo punto, penso (e spero) che vinca il team Jax/Morgan.
Il pronostico di Tencar: Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton & Candice LeRae
L’incontro sarà bello da guardare ma la costruzione è stata davvero molto povera: perché mettere Bayley al posto di Cargill con tutte le opzioni a disposizione? Iyo Sky è ormai ridotta a una macchietta che fa un turn face dopo aver passato mesi a sbeffeggiare le rivali e, soprattutto, dopo aver perso la cintura proprio contro Bayley. Comunque sia, il team capitanato dallo strano duo Jax/Morgan la spunterà e spero di vedere il tanto agognato incasso di Tiffany Stratton.
Il pronostico di Secco: Liv Morgan, Nia Jax, Raquel Rodriguez, Tiffany Stratton & Candice LeRae
La dipartita di Jade Cargill ha avuto più effetti. Intanto, eliminare Bianca e lei dalla corsa alla nuova cintura femminile e, soprattutto, lasciare sguarnito il gruppo per il WarGames. L’inserimento all’ultimo di Bayley non convince affatto, ha senso per la rivalità contro Nia Jax, ma ci siamo già dimenticati della faida contro Iyo Sky? A me sembra un gruppo poco coeso e a poco servirà la guida di Rhea in questa situazione. Quindi, anche facendo da contraltare alla probabile vittoria dei face nell’altro Wargame, io credo che qui trionferà il gruppo delle heel. Unico punto interrogativo è la benedetta valigetta di Tiffany, che spero dia un minimo di verve a ‘sto match.
United States Champion – LA Knight (c) vs. Shinsuke Nakamura
Il pronostico di Ayr: LA Knight
Il mio sconfinato apprezzamento per Nakamura, unito al mio amore per LA Knight, rende questo match particolarmente interessante per me. Shinsuke è quel wrestler dalla sicura riuscita, quello a cui ti affidi quando c’è bisogno di creare una faida appassionante. Inoltre sul quadrato è, a mio parere, tra i migliori e più intriganti. Spero che ci porteremo questa rivalità per tantissimo tempo perché c’è la possibilità di creare qualcosa di grandioso vista la caratura dei due personaggi. Vincerà il fu Eli Drake in un incontro che, fino all’ultimo, sembrerà in bilico.
Il pronostico di Tencar: LA Knight
Shinsuke Nakamura è un wrestler che apprezzo tantissimo ma è appena tornato e questa faida iniziata nelle scorse settimane non può finire subito: LA Knight terrà la sua cintura ma chissà fino a quando.
Il pronostico di Secco: LA Knight
Io non sono un odiatore di Knight come molti e credo che con questa cintura abbia trovato una sua dimensione, però non mi dispiacerebbe se il giapponese, alla fine, la spuntasse. Ma credo però rimarrà solo un grande “what if“: la faida è solo all’inizio, la costruzione scarsa (io non li avrei messi già in questo PLE) e non penso che ci sarà nessun cambio di titolo. Però, come faida è interessante e credo che ci darà soddisfazioni in futuro.
Intercontinental Champion – Triple Threat Match – Bron Breakker (c) vs. Sheamus vs. Ludwig Kaiser
Il pronostico di Ayr: Sheamus
La WWE sta giocando ‘hot potato‘ con il titolo Intercontinental e, onestamente, va bene così. In fin dei conti, Gunther l’ha tenuto per così tanto tempo che un po’ di varietà non guasta affatto. Dopo la cometa Jey Uso (e l’infortunio di Dragunov), Bron Breakker si è rivelato un campione credibile. Onestamente, non credo che perderà ma devo votare comunque per il Celtic Warrior. Sheamus merita questo titolo per la sua enorme disponibilità mostrata nel far crescere i giovani talenti. Inoltre, diventerebbe finalmente Grand Slam Champion! Forza, Sheamus!
Il pronostico di Tencar: Bron Breakker
Il Grande Slam è distante un solo match per Sheamus e questa sarebbe la ciliegina su una gustosissima torta lasciata a sedimentare per anni e anni. L’irlandese se lo merita ma, dato che vorrei differenziarmi dai miei colleghi con i quali sono stato d’accordo praticamente su tutto, scriverò Bron Breakker.
Il pronostico di Secco: Sheamus
Credo che questa sarà una grande passerella per Sheamus. All’Irlandese manca solo questo titolo per coronare la sua carriera e fare il Grande Slam, però anche Breakker è in ascesa e togliergli la cintura in maniera pulita sarebbe un danno per il suo personaggio, quindi l’unica soluzione è questo bel match dove Bron può perdere in maniera sporca per colpa del Kaiser, fare felici tutti dando la cintura a Sheamus e poi riprendersela nel giro in un paio di settimane, consolidando ancora di più il suo dominio invece che perdere punti. E così siamo tutti felici.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti