Altre nerdate

Gli eventi da non perdere di Milan Games Week & Cartoomics 2024

Uno scorcio della locandina di Milan Games Week & Cartoomics 2024

Uno scorcio della locandina di Milan Games Week & Cartoomics 2024

Come ogni metà novembre, eccomi qui a scrivere di Milan Games Week & Cartoomics 2024: questi gli eventi che ritengo imperdibili della manifestazione che si terrà presso Fiera Milano Rho da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre 2024.

Venerdì 22 novembre 2024

Si parte a bomba alle 11, con un panel di Mauro Longo dal titolo Come scrivere un librogame presso La Fortezza – Area Workshop, padiglione 9.  Alle 12:45, sul Central Stage del padiglione 13, si terrà l’incontro L’evoluzione del gaming: dall’importanza della componente narrativa al valore della performance attoriale con Neil Newbon Devora Wilde, moderati da Francesco Fossetti e Marco Mottura.

Alle 13:00, sul Nintendo Stage del padiglione 11, partirà l’evento Speedrun e nostalgia con Nintendo World Championship: NES Edition con Vking e Gidano mentre alle 18:30, sull’Hero Stage by eBay del padiglione 9, inizierà il talk con showcase Dungeons & Dragons: Quest of the collector con Alberto Dal Lago, Zoltar, Marco Mottura e Francesco Fossetti moderati da Nicola Peruzzi.

Chiuderà la giornata, alle 20:30, la proiezione del film Piece by Piece in anteprima esclusiva presso l’Auditorium.

Sabato 23 novembre 2024

Alle 10:30, dall’Hero Stage by eBay, si terrà l’evento Le geografie tentacolari di H.P. Lovecraft, con Carlo Baja Guarienti e Alberto Ponticelli moderati da Rachele Baz. A partire dalle 12:30, dal Multiverse Stage del padiglione 11, Nicola De Gobbis, Zoltar e Giordano Sardella dialogheranno con Bruce Heard nell’incontro esclusivo 50 anni di Draghi e Sotterranei.

Alle 14:30, dal Central Stage, sarà possibile conoscere il lato più intimo degli attori di Baldur’s Gate 3 con Neil Newbon e Devora Wilde, hostati da Zoltar, Francesco Fossetti e Marco Mottura.

Chiuderà la giornata, alle 20:00 dall’Auditorium, la proiezione in esclusiva dei primi due episodi della seconda stagione di The Bad Guy.

Domenica 24 novembre 2024

Alle 11:30 ci sarà l’incontro Corvo Bianco e il futuro della saga, in occasione del lancio in anteprima europea della nuova miniserie a fumetti di The Witcher: si guarderà al futuro della saga insieme allo scrittore e al disegnatore dell’opera, Bartosz Sztybor e Corrado Mastantuono, modererà Nicola Peruzzi. A partire dalle 13:30, sul Multiverse Stage, si torna con i protagonisti di Baldur’s Gate 3 (Neil Newbon Devora Wilde) a giocare un’avventura di Dungeons & Dragons basata sul futuro di Astarion, Shadowheart e Lae’zel, masterata da Zoltar.

Preso l’Auditorium, dalle 16:45, verranno proiettati in anteprima i primi due episodi di Goldrake U, reboot della serie animata Ufo Robot Goldrake mentre, a partire dalle 19:45, sarà possibile vedere i primi 20 minuti de L’attacco dei giganti – il film: parte 1. L’arco e la freccia cremisi.

Ci si vede in giro!

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top