Film & Serie TV

Quando il mare fa paura – 5 film horror ambientati negli abissi

Quando il mare fa paura

Agosto è il momento ideale per una vacanza, magari al mare, pronti a ricaricare le batterie in acque cristalline e rigeneranti. Eppure ci sono occasioni in cui il mare può fare parecchio paura: ecco 5 film horror ambientati proprio nelle profondità marine o nelle assolate spiagge. Giusto per aggiungere qualche brivido in più alla vostra estate!

Lo Squalo

Se si parla di paura al mare non si può che partire da questo cult del 1975 di Steven Spielberg, entrato di diritto nell’Olimpo cinematografico a tutto tondo.
Roy Scheider interpreta il capo della polizia della cittadina di Amity che, con l’aiuto di un biologo marino e un cacciatore di squali cerca di proteggere le sue spiagge dagli attacchi di un enorme squalo bianco.
Cult già a partire dalla iconica colonna sonora, dopo averlo visto non vi tufferete più in mare a cuor leggero. Attualmente potete noleggiare Lo Squalo su Apple TV.

47 metri

Se siete appassionati di immersioni, questo film del 2017 vi farà guardare con occhi diversi le profondità marine. Pur non avendo mai effettuato nessuna immersione, ho guardato il film con un cardiofrequenzimetro e vi assicuro che è letteralmente impazzito.
Kate e Lisa, sorelle molto diverse tra di loro, durante un viaggio in Messico si immergono in una gabbia nelle terre abitate dagli squali bianchi. Ovviamente, non tutto andrà come previsto. 47 metri è disponibile, a noleggio, su Prime Video.

The Beach

Diretto nel 2000 da Danny Boyle e interpretato da Leonardo Di Caprio, il film non fu capito sul momento per essere poi rivalutato con il passare del tempo.
Il giovane Richard, in cerca di avventura in Thailandia, sente raccontare di una misteriosa isola con una incredibile spiaggia. Insieme ad alcuni compagni di viaggio, intraprende la ricerca del paradiso promesso grazie a una mappa ma l’avventura si rivelerà più pericolosa di quanto si sarebbero potuti aspettare. The Beach è disponibile nel catalogo di Disney+.

Piraña

Joe Dante è considerato un mostro sacro dell’horror e, nel 1978, ne ha diretto uno che merita di entrare di diritto nella nostra selezione. In seguito ad alcune morti sospette nella piscina di un impianto militare, due investigatori privati scopriranno una terribile verità che riguarda incroci sui piraña per dare vita a specie aggressive in grado di vivere sia nell’acqua dolce che in quella salata. Il film è disponibile nel catalogo di Prime Video.

Sharknado

Finora il terrore si trovava direttamente nel mare ma se fossero gli squali a venirne fuori e a terrorizzarci sulla terra ferma? È la tesi di base della folle saga di Sharknado, il cui capostipite è uscito nel 2013: fortissimi tornado trascinano con sé orde di famelici squali, pronti a seminare distruzione anche fuori dal loro habitat naturale. Sharknado è disponibile nel catalogo di Prime Video.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Contenuti

To Top