Film & Serie TV

Dead Boy Detectives – Indagini soprannaturali

dead boy detectives

Recensione

A partire dal 25 aprile 2024 su Netflix è disponibile Dead Boy Detectives, serie originale basata sui personaggi di Neil Gaiman, dell’universo narrativo di Sandman.
Trattandosi di tematiche soprannaturali, sono stata subito incuriosita e ho deciso di darle una chance!

Trama

Charles ed Edwin sono due fantasmi che hanno scelto di restare sulla Terra dopo la dipartita. In continua fuga da Morte, che dovrebbe spedirli nei rispettivi Aldilà, i ragazzi hanno fondato l’Agenzia Detective Defunti con il compito di aiutare gli spiriti con faccende in sospeso a trovare la pace e lasciare definitivamente la Terra, risolvendo i misteri che ancora li tengono legati alla vita mortale.
Quando conoscono la medium Crystal, alle prese con un demone che ha rubato i suoi ricordi, la loro carriera subirà una svolta in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti.

Stile

Dead Boy Detectives è indubbiamente una serie pensata per un pubblico relativamente giovane ma ha saputo comunque intrigarmi. Lo stile di Neil Gaiman, che personalmente amo molto, è riconoscibile nelle atmosfere, nella caratterizzazione dei personaggi e anche nei dialoghi e l’ho considerato un valore aggiunto davvero interessante.

Pur non avendo ancora guardato la serie che Netflix ha tratto da Sandman, ho deciso di tuffarmi nella visione e devo ammettere che ne sono rimasta abbastanza incuriosita da voler recuperare le avventure a fumetti del duo di detective defunti.
Dead Boy Detectives è ben realizzata e ben recitata, con una trama incalzante e ricca di spunti che spero verranno adeguatamente approfonditi in una seconda stagione.

Se siete appassionati di storie paranormali e leggermente horror o se cercate un titolo che possa coinvolgervi in misteri e sortilegi, fa decisamente al caso vostro!
Valore aggiunto se avete guardato e amato Sandman, qui ritroverete alcuni volti del cast, a riprova che anche nell’universo narrativo televisivo le due serie sono collegate.
La prima stagione di Dead Boy Detectives è disponibile su Netflix ed è composta da 8 episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno.

Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.

Nerdando in breve

Dead Boy Detectives è un’intrigante serie di misteri soprannaturali nell’universo narrativo di Neil Gaiman.

Contenuti

To Top