Recensione
Non sono una costante lettrice di manga, perciò Ho creato una principessima, portato in Italia da SaldaPress ha rappresentato una doppia sfida per me: cimentarmi con un tipo di lettura a cui sono poco vicina e con una storia del genere slice of life, che frequento poco come lettrice.
Bè, la sfida è stata decisamente vinta!
Trama
Allen Crawford è un potentissimo e misantropo giovane mago, conosciuto come “il grande re demone” e isolato nella sua magione fuori città, nel tentativo di stare il più lontano possibile dagli altri esseri umani.
Quando un giorno si imbatte in una ragazza svenuta nella foresta, però, le sue prospettive cambiano: Charlotte, questo il nome della fanciulla, è fuggita dalla città confinante perché accusata di un crimine che non ha commesso. Dato che la ragazza non ha conosciuto altro che privazioni e rinunce nella vita, Allen si pone l’obiettivo di renderla felice, insegnandole a godere di tutti i piacere della vita e a mettere se stessa al primo posto. Nel difficile compito sarà aiutato dalla sorella Eruka e dalla fattorina Miach. Mentre Allen si impegna a cambiare Charlotte, non potrà fare a meno di notare che anche in lui stanno nascendo sentimenti nuovi e mai provati prima…
Stile
Già anime di successo (visibile in Italia su Crunchyroll), Ho creato una principessima si trasforma in manga e SaldaPress ci permette di seguire le avventure di Allen, Charlotte, Eruka e Miach anche sulla pagina scritta.
Basato sulla storia creata da Fukada Sametarou e sul character design di Sakura Miwabe, il manga è realizzato da Ichiho Katsura e sarà pubblicato in Italia a cadenza bimestrale.
Personalmente, non conoscevo la storia e non sapevo bene cosa aspettarmi: mi sono però subito lasciata trascinare dal peculiare mondo del manga, che ricorda da vicino quello di una sessione di gioco di ruolo tra maghi, party di avventurieri, dungeon e creature fantastiche. L’idea alla base è tanto singolare quanto ricca di spunti e si presta bene a dare vita ad una insolita e intensa storia d’amore che, sono sicura, avrà modo di svilupparsi nel corso degli episodi.
I disegni mi hanno fatto davvero innamorare: il tratto di Ichiho Katsura è pulito e preciso, rende perfettamente l’espressività e l’interiorità dei personaggi e incontra pienamente il mio gusto.
Ciascun volume è aperto, inoltre, da due pagine a colori davvero molto accurate e si chiude con un racconto inedito di Fukada Sametarou.
Edizione
Ho creato una principessima esce con il primo volume il 21 giugno 2024 ed aprirà la pubblicazione, che avrà cadenza bimestrale. In occasione dell’esordio, SaldaPress ha predisposto uno speciale starter pack che comprende i primi due volumi e un poster, che è anche quella che ho ricevuto io: grazie mille!
Ciascun volume ha il prezzo di copertina di 7,50€, mentre lo starter pack è acquistabile al prezzo di 15,00€.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Nerdando in breve
Ho creato una principessima: un’anticonvenzionale storia d’amore fantasy che riscrive con ironia gli stilemi del genere.
Contenuti