La spettacolare WrestleMania XL è oramai nello specchietto retrovisore. Lo showcase degli immortals è tradizionalmente il punto di arrivo e di inizio delle storyline che coinvolgono il WWE Universe. Backlash è un PLE difficile ogni anno e, quest’edizione francese, a mio parere, è ancora più ‘scarica’ che in passato. Ma il 4 maggio si avvicina e io e Tencar vi proponiamo i nostri pronostici per l’evento che si terrà alla LDLC Arena di Décines-Charpieu, in Francia.
WWE Women’s Tag Team Champions – The Kabuki Warriors vs. Bianca Belair and Jade Cargill
Il pronostico di Ayr: Bianca Belair & Jade Cargill
La WWE dovrà ovviamente concedere almeno un cambio cintura al pubblico francese. Pertanto, visto che non credo proprio ci sia la possibilità che altri campioni perdano i propri match, prevedo le portentose Bianca Belair e Jade Cargill vincitrici. Ritengo funzionino alla grande come coppia e una loro vittoria eleverebbe di molto anche il prestigio del titolo tag team femminile. Inoltre le Damage CTRL sono in caduta libera e il loro morale, post WrestleMania, è sicuramente sotto i tacchi.
Il pronostico di Tencar: Bianca Belair & Jade Cargill
Come ho affermato nell’articolo sullo scorso Wrestlemania, adoro le Damage CTRL e scrivere questo pronostico mi rattrista. C’è bisogno di una scossa per il team formato da Dakota Kai, Iyo Sky e The Kabuki Warriors che potrà avvenire con una sconfitta e con la perdita delle cinture.
Randy Orton & Kevin Owens vs. Solo Sikoa & Tama Tonga
Il pronostico di Ayr: Solo Sikoa & Tama Tonga
Solo Sikoa fa sul serio e la sconfitta di Roman Reigns a WrestleMania XL ha reso de facto vacante il ruolo di Tribal Chief. La Bloodline si avvia quindi a vivere l’ennesima interessante storyline e questa volta sarà lo Street Champ ad esserne il timoniere. Le prime vittime sacrificali saranno Randy Orton e Kevin Owens.
Il pronostico di Tencar: Solo Sikoa & Tama Tonga
Roman Reigns latita e Solo Sikoa ha bisogno di acquisire credibilità: distruggere Kevin Owens e Randy Orton può facilitare il tutto.
WWE Women’s Champion – Triple Threat Match – Bayley vs. Naomi vs. Tiffany Stratton
Il pronostico di Ayr: Bayley
Non credo proprio una face come Naomi potrà strappare il titolo all’idolo della folla Bayley. E per quanto adori Tiffany Stratton, sono sicuro che questa sarà protagonista di una storyline, che la porterà al titolo, ben più corposa di questa. Visti i talenti in campo, sarà un match mozzafiato ma sono sicuro che la ‘role model’ manterrà il titolo.
Il pronostico di Tencar: Bayley
Mi aspetto un grande incontro da parte di Tiffany Stratton ma una vittoria di Bayley che è lanciatissima.
World Heavyweight Champion – Damian Priest vs. Jey Uso
Il pronostico di Ayr: Damian Priest
Adoro ‘Main Event’ Jey Uso ma Priest vincerà. Il suo cash-in a WrestleMania XL (come teorizzato dal sottoscritto ehehe) è stato credibile. Ne è risultato un personaggio coriaceo, calcolatore e oculato e non penso perderà la cintura a breve.
Il pronostico di Tencar: Damian Priest
Jey Uso è in fortissima ascesa e in Francia farà sicuramente un’ottima figura, ma non è ancora maturo per la vittoria della cintura. Pronostico una vittoria sporca di Priest.
Undisputed WWE Champion – Cody Rhodes vs. AJ Styles
Il pronostico di Ayr: Cody Rhodes
Non esiste alcuno scenario, neanche il più creativo, in cui l’American Nightmare possa perdere la cintura. Non dopo aver detronizzato il ‘Tribal Chief’ Roman Reigns dopo un regno durato più di 3 anni. AJ Styles farà, ovviamente come sempre, una grandissima figura e arriverà svariate volte al fatidico 1, 2, 3. Ma neanche il ‘Phenomenal one’ potrà nulla contro Cody.
Il pronostico di Tencar: Cody Rhodes
Santo cielo, sono stato d’accordissimo con il mio amichetto Ayr su ogni incontro. Non ci posso credere. La sua storia sarà anche finita con Wrestlemania, ma il regno di Rhodes è appena iniziato quindi mi aspetto un incontro spettacolare con una vittoria dell’American Nightmare.
Vuoi chiacchierare e giocare con noi? Vienici a trovare sul nostro Server Discord e sul nostro Gruppo Telegram.
Contenuti