Fumetti & Libri

Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma – Alla scoperta di un nuovo eroe

Gran bella copertina

Dopo aver letto con piacere i primi due volumi di Radiant Black, aspettavo con discreta curiosità Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma, nuovo capitolo del Massive-Verse, edito in Italia da SaldaPress.

Recensione

Da un po’ di tempo sono attratto dall’universo supereroistico più – passatemi il termine – vicino alla realtà, per intenderci, quello raccontato da opere come The Boys e Invincible, con delle persone che possiedono grandi poteri che causano loro altrettanti problemi nella vita di tutti i giorni.

Come al solito, vi do un accenno alla trama per evitare fastidiosi. Dylan Siegel è un adolescente scapestrato, un po’ bullo, che tormenta i suoi compagni di classe e che non ha deciso cosa fare della propria esistenza; un terribile evento che coinvolge suo padre, che ha lasciato la famiglia da qualche anno, lo investirà in pieno stravolgendogli la vita e costringendolo a crescere e a dover prendere delle scelte importanti.

La sceneggiatura di Ryan Parrott dà voce a una storia ricchissima, permeata da continui colpi di scena e capovolgimenti di fronte, che non è inquadrabile come il classico racconto delle origini di un supereroe e che è in grado di sconvolgere fin dalle prime pagine. I protagonisti hanno mille sfaccettature e sono credibili, spinti dai propri ideali e dalla loro fede, non si fermano davanti a nulla per portare a termine i propri obiettivi. Vi posso garantire che l’unico difetto che ho trovato in Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma è che, giustamente e purtroppo, l’arco narrativo si ferma con un piccolo cliffhanger che mi sta facendo sperare che il prossimo numero esca quanto prima.

I disegni di Abel, Simone Ragazzoni e Francesco Mortarino, impreziositi dai colori di Chris O’Halloran e Natalia Marques, sono perfetti per questo genere di storia e ho amato le splash page che incorniciato egregiamente i momenti più ricchi di azione e suspense.

Le pagine conclusive sono dedicate alla cover gallery degli albi di Rogue Sun pubblicati all’estero.

Vi consiglio Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma, che contiene i primi sei numeri della serie pubblicati negli Stati Uniti da Image Comics,  se siete alla ricerca di un racconto di supereroi diverso dai canoni a cui ci hanno abituato Marvel e DC.

Adoro questi colori

Edizione

Il volume di Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma, uscito il 5 maggio 2023, è composto da 176 pagine a colori, ha una copertina flessibile ed è proposto al giusto prezzo di 15.90 €.

Nerdando in breve

Rogue Sun Vol. 1 Cataclisma ci racconta l’entusiasmante genesi di un nuovo supereroe del Massive-Verse iniziato con Radiant Black.

Contenuti

To Top