Recensione
Ho esplorato un po’ il catalogo di Jundo, la piattaforma online che offre la possibilità di leggere fumetti originali direttamente sul web, e sono rimasta rapita da Spider Web.
L’opera prima di Djade e KRE è un titolo indipendente cinese che proprio in questo periodo sta approdando in formato cartaceo in Italia grazie a Jundo ma è già interamente disponibile sulla piattaforma web.
Si tratta di un thriller dalle atmosfere horror che tiene la tensione altissima e che non posso che consigliarvi di leggere se amate le emozioni forti.
Trama
Il giovane Chen Yu sospetta che il suo vicino di casa, irreprensibile e gentile uomo d’affari, sia in realtà il serial killer che sta terrorizzando la città e che la polizia cerca invano di rintracciare.
Il ragazzo, che vive da solo e nasconde un oscuro passato, decide di iniziare a indagare ma più si addentra nel mistero e più i suoi demoni mai del tutto sopiti sembrano venire alla luce.
Stile
Spider Web si è rivelato una lettura davvero intrigante! Mi sono avvicinata al titolo incuriosita dalla descrizione enigmatica della trama e mi sono ritrovata avvinta in una girandola di sensazioni frenetiche e coinvolgenti.
Merito è sicuramente della storia, articolata e ricca di svolte narrative ma anche dello stile altamente cinematografico scelto dagli autori.
La tensione è palpabile, nel corso della lettura di Spider Web, e in più di un’occasione mi sono ritrovata a combattere il desiderio di avvertire i protagonisti del pericolo imminente.
L’immersione è totale e ci ritroviamo gradualmente sempre più affondati in un universo cupo, dai tratti soprannaturali e crudele. Lo stile grafico, caratterizzato da toni scuri e ombre nascoste negli angoli, non fa che completare questo senso di inabissamento nell’universo narrativo di Spider Web.
Jundo
Spider Web è pubblicato in Italia da Jundo, piattaforma online che permette di leggere fumetti di ogni tipo, sia del panorama italiano che di quello internazionale. Nata nel 2021, Jundo sta portando così nel nostro Paese autentici capolavori ancora inediti, che spaziano tra gli stili e i generi.
Basta creare il proprio profilo, indicare alla piattaforma alcune preferenze, scegliere un avatar e tuffarsi nell’esplorazione dei tantissimi titoli presenti.
Nerdando in breve
Spider Web è un appassionante thriller a tinte dark in cui la ricerca di un assassino può rivelarsi un viscerale viaggio nel proprio passato.
Contenuti