Giochi da tavolo

Mandala Stones – Artisti all’opera

Mandala Stones - Artisti all'opera

Cranio Creations ci propone un nuovo gioco rilassante e colorato, perfetto per staccare con gli amici dopo una giornata impegnativa: scopriamo insieme Mandala Stones.

Recensione

Avete mai fatto un Cairn? Quella piacevole e spensierata attività di impilare pietre fino a creare una composizione da lasciare in un punto del mondo perché i futuri avventori del luogo godano della bellezza della vostra opera? Beh, io ho scoperto l’esistenza di questa cosa quest’estate tra i fiordi norvegesi grazie a Zeno2k e devo dire che mi è piaciuta molto.

Non so se l’autore di Mandala Stones (Filip Glowacz, designer e co-proprietario della casa editrice BoardAndDice) abbia pensato ai cairn, ma a me li ha ricordati molto, per il relax che comporta, in un momento in cui lasci andare tutto e ti concentri solo sulla tua creazione.

Dinamica di gioco

Mandala Stones è un piacevole gioco di strategia della durata di circa 30 minuti a partita, studiato per 2-4 giocatori. Quattro vivacissimi colori rappresentano le pietre che devono essere impilate secondo un criterio che faccia accumulare il più alto numero di punti a ciascun giocatore.
Le due possibili azioni che il giocatore ha a disposizione sono:

la presa – ossia scegliere un artista e e posizionarlo su uno spazio vuoto del tabellone ed utilizzare le pietre con lo stesso motivo dell’artista scelto per creare una torre con le pietre sulla propria plancia Giocatore.

il conteggio – che consiste nello scegliere due o più pietre dello stesso colore e conteggiarne il punteggio (oppure sommare il valore di tutte le pietre visibili per ottenere 1 pv per ogni pietra).

Naturalmente vince chi ha totalizzato il maggior numero di punti con le composizioni di pietre create.

Componenti

All’interno della confezione di Mandala Stones, compatta e realizzata in modo pratico e coloratissimo potete trovare:

  • 4 Plance Giocatore in cartoncino leggero
  • 4 Carte Aiuto
  • 1 Tabellone di gioco
  • 10 Carte Obiettivo
  • 96 Pietre in plastica suddivise in 4 splendidi colori (viola, azzurro ciano, fucsia e giallo)
  • la Plancia Mandala
  • 4 Artisti neri di forma cilindrica in legno con decorazioni bianche
  • il sacchetto di cotone nero per contenere le pietre
  • 4 Segnalini Punteggio
  • 4 Segnalini +50 punti

Per maggiori dettagli sulla confezione ed i materiali potete vedere il nostro unboxing.

Il gioco è in vendita a 39,99 euro.

Nerdando in breve

Mandala Stones è un rilassante e colorato filler, ideale per staccare da tutto e concentrarsi sulla propria opera d’arte!

Contenuti

To Top