#NerdandoConsiglia

#NerdandoConsiglia: Febbraio 2022

Tra coriandoli, f(ed)rizzi e lazzi, arriva finalmente il #NerdandoConsiglia di Febbraio 2022: scoprite subito i consigli del mese della redazione!

Homeworld: Revelations (pre-order)

homeworld revelations

Drpbrock: Tutti abbiamo amato quel bellissimo gioco di tattica e silenzio chiamato Homeworld. L’editrice Modiphius ha deciso di portare l’esperienza fuori dal videogame, sul tavolo dei giocatori di ruolo. Sfruttando il suo ormai noto sistema 2d20, Homeworld: Revelations trascina i giocatori nell’epico esodo dei Kushan verso il loro pianeta natale Higara. Che siano combattimenti spaziali o avventure tra i pianeti e i luoghi della Galassia a Spirale M51, il quickstarter allegato al pre-order mi ha davvero convinto di aver fatto un ottimo acquisto.

Uncharted

Uncharted

Giando: Da grande appassionato di Uncharted, non potevo esimermi dal consigliarvi di dare un’occhiata al film di Uncharted! Una buona interpretazione del duo Tom Holland (Nate) e Mark Wahlberg (Sully) spinge questo film d’avventura molto godibile e divertente. Forse non un film perfetto, ma di sicuro un paio d’ore piacevoli da passare con “vecchi amici”… ma in versione giovane!

OlliOlli World

OlliOlli World
Tencar: Sarà che ho ripreso in mano (o in piede) lo skateboard a gennaio, sono rimasto molto colpito da OlliOlli World, platform dedicato a questo adrenalinico sport.
La grafica, molto particolare, mi ha decisamente affascinato e mi sono convinto a provarlo per rimanere incastrato nel suo perverso meccanismo trial and error che si adatta a più tipi di giocatori: terminare il livello in più tentativi è alla portata di tutti, riuscire a completare i vari obiettivi, invece, è davvero sfidante.

Lost Ark


Tencar: dopo la delusione avuta con New World, ho iniziato a cercare qualche titolo simile e sono rimasto invischiato nella tela di Lost Ark, MMOARPG (massively multiplayer online action role-playing game) fantasy isometrico.
La quantità di attività da svolgere è davvero enorme, le quest e la storia sono avvincenti (sì, io ho skippato molto ma non tutto) e le tematiche mmo sono tante. In più è gratuito, un motivo in più per convincervi a provarlo senza troppe remore!

Elden Ring


Tencar: Di Elden Ring posso scrivere poco perché ci ho passato su “solo” una ventina di ore ma so per certo che è, allo stato attuale, l’esperienza più soddisfacente mai avuta con un titolo di FromSoftware e che ha rivoluzionato per sempre, con le sue meccaniche open world, l’universo dei Souls.
Mi sveglio con la voglia di continuare a esplorare, senza rushare, ogni centimetro della mappa e questo è un segno che il titolo funziona.

Horizon Forbidden West

Zeno2k: Più grande, più bello, più tutto: Horizon Forbidden West è il seguito che aspettavamo e che non ha deluso per la sua incredibile qualità tecnica, così come per il gameplay che senza snaturarsi si espande introducendo nuove meccaniche e nuove possibilità.
La mappa, enorme, è tutta da esplorare e garantisce decine e decine di ore di gioco: se vi piacciono gli open world post apocalittici, qui c’è tutto. Da giocare rigorosamente dopo aver sviscerato il primo.

Contenuti

To Top