Il Pokémon Presents
NON RIESCO A TRATTENERMI! Finalmente la nona generazione Pokémon!
Il 27 febbraio 2022 si è tenuto, alle ore 15, un Pokémon Presents, in occasione del Pokémon Day e del venticinquesimo anniversario dell’uscita di Pokémon.
Al suo interno sono state annunciate varie novità. I Pokémon di Alola arriveranno su Pokémon Go. Pokémon Masters EX avrà molti bonus per festeggiare i suoi due anni e mezzo.
Pokémon Café Remix avrà nuovi contenuti (le consegne), a Pokémon Unite saranno aggiunte le battaglie veloci, Hoopa (per un periodo limitato) e Duraludon.
L’evento Shaymin approderà finalmente su Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente e Pokémon Leggende Arceus verrà aggiornato alla 1.1.0.
So che non è per questo che siete qui, ma un recappone andava fatto, passiamo ora al vero annuncio.
Pokémon di nona generazione: Scarlatto e Violetto
Ebbene si, la nona generazione è confermata, il teaser (che trovate in fondo all’articolo) ci ha lasciato vedere molte cose che potremmo trovare nel gioco.
Per ora non si riesce a capire bene a che cosa si ispiri la regione dei nuovi titoli, anche se l’Italia è una delle plausibili.
La modalità di gioco, come anche spiegato sul sito ufficiale, sarà molto più simile a quella di Leggende Arceus, che a quella dei giochi tradizionali Pokémon.
Ci sono stati presentati anche gli starter, nonostante molto presto, e sono: Sprigatito il Pokémon Erbagatto (starter erba), Fuecoco il Pokémon Fuocodrillo (starter fuoco) e Quaxly il Pokémon Anatroccolo (starter acqua).
Per quanto riguarda il personaggio principale, il modello sembra molto interessante, anche se sembra molto giovane e vestito da “scolaretto”
Questo suggerisce una trama un po’ soft, che forse, in Pokémon, sta un po’ cominciando a stancare. A conferma di ciò, cito dal sito ufficiale, “un’avventura open world adatta ai giocatori di qualsiasi età“.
Conclusioni e trailer
Cosa mi aspetto dai titoli Pokémon di nona generazione? Non saprei dirlo.
Francamente, nonostante tutti i suoi problemi, Leggende Arceus mi ha stupito. Se in questi giochi Game Freak riuscisse a sistemare tutte quelle cose che in Arceus non andavano e a mischiarle bene con un gioco Pokémon “canonico”, potrebbe uscirne il gioco dell’anno, ne sono convinto! Ancora di più se avesse una storia interessante.
Nell’attesa di scoprire di più, ecco il trailer di annuncio ufficiale.
Contenuti