Fumetti & Libri

Adelphi Edizioni – 20% su tutto il catalogo: i nostri consigli

Adelphi

Gli sconti di inizio anno

Come ogni anno, anche per il 2022 Adelphi Edizioni ripropone l’ormai consueta scontistica per aprire l’anno nuovo. Dal 15 gennaio al 14 febbraio, infatti, tutto il catalogo sarà disponibile con il 20% di sconto sul prezzo di copertina.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per tutti gli appassionati di letteratura che si rispettino!

Per aiutarvi ad orientarvi nella vastissima offerta di Adelphi Edizioni, quindi, abbiamo pensato di consigliarvi alcuni titoli da non perdere!

Io sono vivo, voi siete morti

Lo scrittore Emmanuel Carrère è stato in gioventù un grandissimo appassionato di Philip Dick e delle sue visioni del futuro. La sua inesauribile passione per l’autore di fantascienza si trasfonde in questo libro, che risulta così un’avvincente biografia, a metà tra il romanzo d’avventura e il dettagliato affresco.

La spia che mi ha amata

Ian Fleming è il papà letterario di James Bond, l’agente segreto più famoso del mondo. Prima di diventare arcinoto sul grande schermo, 007 è stato protagonista di più di un romanzo: perché non approfittare del 20% per recuperare la lettura di La spia che mi ha amata o di un altro dei romanzi della collana?

A pranzo con Orson

L’autore Henry Jaglom trasporta su pagine le sue conversazioni con Orson Welles, una delle icone più grandi della storia del cinema. Ne viene fuori un’appassionata conversazione sui film, pietra miliare dell’intera esistenza del regista e attore inglese.

Il grande sonno

Uno dei più celebri romanzi hardboiled mai scritti è Il grande sonno di Raymond Chandler e non potevamo che consigliarvelo. Si tratta del primo romanzo investigativo dell’autore in cui compare il suo personaggio più iconico, il detective Philip Marlowe, che sarà incarnato su grande schermo da Humphrey Bogart nel 1946.

Un Natale di Maigret

Adelphi pubblica l’opera omnia di Georges Simenon, compresa tutta la produzione su Maigret. Il personaggio portato in TV da Gino Cervi ha vissuto moltissime avventure letterarie degne di essere ricordate. Tra le altre, vi consiglio questo racconto lungo ambientato la mattina di Natale.

Nel paese dei mostri selvaggi

Da non perdere questo romanzo illustrato di Maurice Sendak, trasformato in pellicola nel 2009 da Spike Jonze. Al centro, l’avventura del piccolo Max, che si ritrova catapultato in un mondo fantastico abitato da creature strane e minacciose.

L’incubo di Hill House

Concludiamo con questo romanzo della scrittrice Shirley Jackson, sulla cresta dell’onda grazie alla serie TV che ne è stata tratta da Netflix. Si tratta di una delle più famose storie di fantasmi del XX secolo, vicina per eleganza evocativa a Il giro di vite di Henry James (romanzo, quest’ultimo, che è stato non a caso usato da Netflix come fonte per il seguito, The Haunting of Bly Manor).

Contenuti

To Top