Fumetti & Libri

Angel vol 2. – La città dei demoni: vecchie conoscenze e nuove avventure

La città dei demoni

Recensione

Il Buffy-universe non è mai stato così attivo e, mentre tantissimi fan hanno già fatto partire il rewatch selvaggio degli episodi televisivi grazie ad Amazon Prime Video, da un po’ di tempo SaldaPress sta pubblicando anche in Italia il riuscito reboot a fumetti, supervisionato da Joss Whedon in persona.

Abbiamo iniziato con Buffy e, da qualche mese, anche Angel si è unito alla combriccola su carta stampata, con un crossover e una sua serie regolare che oggi si arricchisce del secondo numero, La città dei demoni.
Inutile sottolineare come le vicende dei due universi narrativi siano strettamente intrecciate, come d’altra parte avveniva già sul piccolo schermo.

Non aspettatevi però una riproposizione per filo e per segno: i fumetti di Buffy ed Angel mettono il centro i personaggi che conosciamo e amiamo ma ne aggiornano le avventure ai giorni nostri.
Una sorta di universo alternativo, insomma, in cui possiamo ritrovare interpreti e avvenimenti che conosciamo ma in cui la storia prende una sua direzione autonoma.

Trama

Avevamo lasciato il nostro Angel intento a mettere su una squadra d’assalto per combattere il male.
Dopo aver salvato la misteriosa Winifred, il nostro vampiro buono fa la conoscenza di Gunn e lo convince ad unirsi alla squadra in modo che possa soddisfare la sua sete di vendetta nei confronti del vampiro che uccise suo cugino.

Angel, tuttavia, è costretto a lasciare presto i suoi nuovi amici per recarsi a Sunnydale, dove la Bocca dell’Inferno è stata aperta.
Mentre Angel e Buffy fanno di tutto per scongiurare la catastrofe (come abbiamo visto nel crossover) Winifred e Gunn trovano un inaspettato alleato in una nostra vecchia conoscenza: il vampiro Spike.

Stile

La città dei demoni è un volume adrenalinico, ricco di stravolgimenti e novità. Ci troviamo di fronte a tavole molto dinamiche, che ci tengono incollati per tutte le 128 pagine.

Come al solito, il tratto molto realistico fa sì che possiamo ritrovare i nostri beniamini quasi come se li stessimo guardando sullo schermo. La familiarità delle immagini, comunque, si unisce a una storia che sa spiazzarci, considerando che si dipana in completa autonomia rispetto alla serie televisiva originale.

C’è tanta carne al fuoco in La città dei demoni: un volume ricco di avvenimenti, che ci permette anche di ritrovare uno dei personaggi più amati (Spike è sempre stato il mio preferito, lo devo confessare). Sono curiosissima di scoprire cosa ci aspetterà nei prossimi numeri.

Edizione

Angel vol.2 – La città dei demoni esce ad aprile in edizione cartonata al prezzo di copertina di 19.90€ per la regular e di 21.00€ per la variant.
Ringraziamo SaldaPress per il materiale che ci ha fornito per questa recensione.

Nerdando in breve

La città dei demoni continua a raccontarci le avventure del vampiro Angel e in questo numero introduce una vecchia conoscenza che farà felice più di un fan.

Nerdandometro: [usr 3.5]

Contenuti

To Top