News

Una ventata di Esports – Finale LEC 2020

LEC

I giganti del LEC

Che dire, dopo molto tempo ci siamo arrivati, la finale più attesa, quella del Campionato Europeo di League of Legends: il LEC!

Quest’anno si sfidano il titolo due giganti della storia europea: i G2 Esports e i Fnatic.

Un piccolo twist è che in questa finale non ci si contende solo il titolo europeo, i Fnatic possiedono attualmente 7 titoli, mentre i G2 solo 6, questa finale determinerà se i G2 saranno in grado di pareggiare i conti o se si ritroveranno a due titoli di differenza da Fnatic.

L’incontro è stato giocato Domenica 19 Aprile, a partire dalle 17 (ogni giocatore a casa propria per via del Covid-19) e svolto al meglio delle 5.

Ma vediamo meglio come sono andati  i vari matches:

Prima partita

G2 Esports DEVASTANTI, un’inaspettata comp con Kog’Maw e Azir distrugge le speranze di vittoria dei Fnatic.

Nella fase iniziale della partita i Fnatic si sono comportati bene, concentrati sugli obiettivi e sul macro game, ma dopo il tredicesimo minuto il Kog’Maw di Caps si è trasformato in una mitragliatrice calibro 44, complice qualche azione sbagliata del jungler e del toplaner dei Fnatic.

Altra nota è particolare, durata della partita: 25 minuti. Fnatic 0 – 1 G2 Esports.

Seconda partita

I Fnatic draftano tre tank e due lane da fase tarda del game, i G2 rispondono nuovamente con Kog’Maw e Lulu, stessa botlane del game precedente.

Di nuovo una distruzione totale, i Fnatic si sono fatti nuovamente imbrogliare, sempre dalle stesse cose. Questa volta la partita è stata ancora più imparziale, se lo scorso match era abbastanza equilibrato nella fase iniziale, questo è stato tutto a favore dei G2, durante tutta la partita.

Durata della partita: sempre meno di 30 minuti. Fnatic 0 – 2 G2 Esports.

Terza partita

Siamo alla deriva, i Fnatic provano a fare qualcosa di buono nel primo scorcio di partita, ma alla fine i tanti errori, soprattutto da parte di Nemesis e Selfmade fanno recuperare i G2, che, in un lampo, vincono la terza partita, portandosi dunque a casa la vittoria.

I Fnatic in questa serie hanno concesso troppo le prime due partite e non sono riusciti a rialzarsi nella terza, dove per vincere bastava veramente poco, diciamo pure che la sconfitta è stata meritata.

Fnatic 0 – 3 G2 Esports.

Conclusione

La finale di questo split primaverile del LEC non mi ha entusiasmato così tanto, si è capito subito che i G2 erano più concentrati e motivati, purtroppo i Fnatic non sono riusciti a tirare fuori il loro solito giocare con forza, punendo gli errori dei team avversari.

La conta di trofei LEC ora sta pari, sette a sette, vedremo il prossimo split, quello estivo, se uno di questi due giganti riuscirà a vincere, e, nel caso succedesse, saranno i Fnatic a riportarsi in vantaggio o i G2 a superare i rivali?

Lo scopriremo presto!

Contenuti

To Top