Film & Serie TV

#NerdandoACasa – 5 serie TV dal catalogo Amazon Prime Video per trascorrere la quarantena

5 film Amazon

La quarantena da coronavirus

L’emergenza coronavirus sta creando grande scompiglio e agitazione in tutto il mondo e in particolare nel nostro paese. Siamo convinti che, in una situazione del genere, l’ideale sia mantenere la calma e infatti abbiamo cercato di alleggerire il clima con il nostro NerdandoSu di febbraio a tema epidemie.
Resta comunque logico che si renda necessario, per il bene di tutti, seguire alcune norme e accortezze per limitare la diffusione del virus.
Se, quindi, in questi giorni di isolamento non sapete come impiegare il tempo, vi proponiamo 5 serie TV dal catalogo Amazon Prime Video per trascorrere la quarantena!

Hunters

Il nostro primo consiglio è una nuovissima uscita: Hunters è in catalogo, infatti, a partire dal 1 marzo.
Prodotta da Jordan Peele e interpretata da Al Pacino e Josh Radnor, al momento è composta da una prima stagione di 10 episodi.

Nella New York del 1977, si costituisce il gruppo de “i cacciatori“: venuti a conoscenza della presenza di numerosi gerarchi nazisti che vivono in incognito negli Stati Uniti e stanno pianificando di dare vita a un Quarto Reich, decidono di dare loro la caccia.

Scrubs

La serie delle serie, ideata da Bill Lawrence, Scrubs è stata prodotta dal 2001 al 2010 e consta di 8 stagioni, tutte disponibili su Amazon Prime Video.
Ambientata nell’Ospedale del Sacro Cuore, la serie segue le vicende dell’aspirante medico J.D. (che ha la divertente abitudine di fantasticare ad occhi aperti) e mescola sapientemente risate e riflessioni amare.

Insieme ai colleghi Elliot e Turk, all’infermiera Carla e al primario Perry Cox, J.D. affronta la vita da medico all’interno di un grande ospedale, imparando molto non solo sulla professione ma anche su se stesso e la vita in generale.

The Boys

Prodotta da Amazon a partire dalla serie a fumetti omonima di Garth Ennis, The Boys è stata una delle sorprese dell’ultima stagione televisiva.
La prima stagione di 8 episodi è interamente disponibile ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Gli interpreti sono Karl Urban, Jack Quaid, Antony Starr.

Negli Stati Uniti i supereroi sono una realtà e, in particolare, il supergruppo composto da I Sette è diventato un vero e proprio franchise, con tanto di merchandising, apparizioni televisive programmate e gestione dell’immagine a tutto tondo. I Sette, forti di questa popolarità, si comportano come vogliono, coprendo gli errori che commettono.
Uno di questi errori è la disintegrazione della ragazza del giovane Hughie che, deciso ad ottenere giustizia, viene avvicinato da Butcher, che sta mettendo su una squadra per fare in modo che i Super vengano perseguiti per i loro crimini.

The Terror

Serie antologica di argomento horror, The Terror si trova su Amazon Prime Video con due stagioni, ciascuna composta da dieci episodi.
Nella prima stagione seguiamo le vicende di due navi da esplorazione britanniche alla ricerca del passaggio a Nord-Ovest. Bloccate dal ghiaccio, si ritroveranno al centro di strani e inspiegabili fenomeni.

La seconda stagione si ambienta invece nella Seconda Guerra Mondiale e mette al centro una serie di misteriose morti che colpiscono una comunità nippo-americana.

Mr. Robot

Tra le più acclamate serie televisive degli ultimi anni, Mr. Robot è composta da quattro stagioni ed è presente nel catalogo Amazon Prime Video con le prime tre. Scritta da Sam Esmail, ha lanciato l’astro di Rami Malek ed è interpretata anche da Christian Slater.

Elliot Alderson è un ingegnere informatico con un grave disturbo di dissociazione della personalità che lavora per una importante società di sicurezza informatica. Viene avvicinato dal misterioso Mr. Robot, che ha intenzione di introdurlo nella F Society, un gruppo anarchico insurrezionalista che intende liberare l’umanità e smascherare i potenti.

Contenuti

To Top