Nel corso delle ultime settimane, è (ri)scoppiato l’amore redazionale per Escape From Tarkov e, insieme all’ottimo Dandor, abbiamo ripreso a giocare con costanza.
Cos’è Escape From Tarkov
Escape From Tarkov è uno shooter tattico in prima persona realizzato e pubblicato da Battlestate Games, uno studio russo che sta profondendo tantissime energie nello sviluppo di questo titolo che, allo stato attuale, è in fase beta.
Il gioco è ambientato in Norvinsk, una regione (non reale) situata nella parte nord-ovest della Russia. Questo particolare territorio è parte di una zona economica speciale che funge da ponte tra la citata Russia e il resto dell’Europa.
All’interno delle città di questa area sono presenti due compagnie private militari di cui i giocatori potranno far parte, le United Security (USEC) e le BEAR, e l’unità Scav che è mossa prevalentemente dall’AI ma che potrà essere interpretata anche dai player.
Come acquistare Escape From Tarkov
È possibile acquistare Escape From Tarkov unicamente dallo store ufficiale raggiungibile a questo link. Sono presenti quattro versioni:
- Standard Edition.
- Left Behind Edition.
- Prepare for Escape Edition.
- Edge of Darkness Limited Edition.
Quando giochiamo
Giochiamo tra le 2 e le 3 volte a settimana live sul canale Twitch di Nerdando, ma potete trovarci anche fuori dalle stream: vi consigliamo di entrare nel nostro Server Discord per organizzare qualche partita insieme, abbiamo a disposizione una stanza dedicata al titolo.
Dove trovarci
Oltre ai già citati canale Twitch e server Discord, potete raggiungerci sul Gruppo Telegram o su Instagram per essere sempre aggiornati sulle nostre live o aggiungere il sottoscritto (Tencar) e Dandor direttamente in game.
Per avere ulteriori informazioni su Escape From Tarkov, vi consiglio di entrare nel Server Discord Italiano, frequentato da persone disponibili a spiegare sia le basi che le fasi più inoltrate del gioco che a condividere run per rendervi esperti.
Contenuti