Fumetti & Libri

Free Comic Book Day Italia – Le cose da sapere

Free Comic Book Day

Passata la sbornia lucchese e in attesa di Natale, gli appassionati di fumetti si possono “consolare” con Free Comic Book Day, arrivato alla terza edizione. Panini Comics, Sergio Bonelli Editore, Edizioni Star Comics, Bao Publishing e Saldapress metteranno a disposizione gratuitamente albi inediti ed esclusivi e preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.

Quando e Dove

Sabato 30 novembre in oltre 240 fumetterie sparse in tutta la penisola potrete mettere le mani su questi albi speciali preparati per l’occasione.

Qui una lista delle fumetteria aderenti all’iniziativa.

Gli albi

Avengers/Savage Avengers (Panini Comics)

Una storia degli Avengers scritta da Jason Aaron e illustrata da Stefano Caselli prevista per il 2020 e una dei Savage Avengers di Gerry Duggan e Mike Deodato.

Spider-Man/Venom (Panini Comics)

Qui ci sarà una storia con protagonisti Miles Morales e Peter Parker, ad opera di Tom Taylor, Saladin Ahmed e Cory Smith, mentre Donny Cates e Ryan Stegman si occupano di una storia preludio ad Absolute Carnage con protagonista il noto simbionte nero.

Somali e lo Spirito della Foresta (Panini Comics)

Tra i manga sarà disponibile quest’anteprima del fantasy scritto e disegnato da Yako Gureishi, sulle avventure di una ragazzina insieme ad un golem in un mondo magico e tutto da scoprire.

The Goon – Nuova Serie (Panini Comics)

Eric Powell torna a scrivere e disegnare le nuove peripezie di Goon e Franky a Lonely Street.

Paperinik/X-Music (Panini Comics)

Dal lato Disney, Bruno Enna e Giada Perissinotto parodizzano in chiave disneyana i talent show musicali con X-Music, insieme ad una storia di Papernik a firma Marco Gervasio e Giorgio Cavazzano.

Daryl Zed (Sergio Bonelli Editore)

Tito Faraci è lo scrittore di questo albo che anticipa una nuova mini serie horror di prossima uscita.

Astra – Lost in Space (Star Comics)

Manga fantascientifico scritto dall’autrice Kenta Shinohara e vincitore del premio Taisho, su un gruppo di ragazzi in campeggio interplanetario.

Bloodshot – Nuova Serie (Star Comics)

In attesa del film con Vin Diesel, ritorna il supersoldato Bloodshot con la nuova serie Valiant scritta da Duane Swierczynski e illustrato da Manuel Garcia e Arturo Lozzi.

Il Muro (Star Comics)

Anteprima del primo volume di questa serie fantascientifica francese scritta da Antoine Charreyron e disegnata da Mario Alberti, ambientata in un futuro post apocalittico tra Mad Max e The Walking Dead.

The Prism (Bao Publishing)

Musica e fantascienza s’intrecciano nel fumetto di Matteo De Longis, la storia di una band che dovrà salvare il mondo incidendo il proprio disco nello spazio.

Outer Darkness – Dentro la Tenebra (SaldaPress)

Un assaggio dell’avventura spaziale scritta da John Layman e disegnata da Afu Chan.

The Ghost Fleet/Murder Falcon (SaldaPress)

Se non vi abbiamo convinto noi con le nostre recensioni, potete sfogliare le anteprime di questi due fumetti entrambi disegnati da Daniel Warren Johnson, con The Ghost Fleet impreziosito dalla sceneggiatura di Donny Cates.

Contenuti

To Top