Planet Dead #3 - Cuore di tenebra - Nerdando.com
Fumetti & Libri

Planet Dead #3 – Cuore di tenebra

Recensione

Vengono al pettine i primi nodi di questa affascinante saga zombi in cui i nonmorti fanno solo da sfondi ad intrighi politici, sociali e umanitari.
Dopo aver vissuto il dramma dell’infezione zombi in Italia, e precisamente prima a Genova e poi a Milano, ci trasferiamo finalmente là dove l’apocalisse è in attesa dietro le trincee, a Port Harcourt, ultimo angolo di Africa che ancora resiste al virus.

Luca Lavieri e Sara Vanzella, protagonisti di questa saga, tentano di scoprire cosa si celi dietro il tentativo di attentato zombi in Italia, ma la loro strada è tragicamente disseminata di pericoli ed è atterrente scoprire come i nonmorti non siano la principale fonte di problemi e minaccia di morte.

Il volume è disseminato di colpi di scena continui, momenti action e briciole di pane che iniziano a farci scoprire cosa si celi davvero dietro questa congiura.
Ma il cuore di tenebra del titolo, l’apocalisse zombi africana, non farà altro che aprire un immenso vortice capace di annientare tutto e tutti: amicizia e fiducia prima di tutto.

A chiudere il volume un plot twist che mi ha davvero lasciato di stucco, e un cliffhanger difficile da digerire, sapendo che il prossimo numero non arriverà prima dell’anno prossimo.

Con questo terzo volume gli autori, Stefano Bonazzi e Luciano Costarelli, hanno alzato davvero l’asticella confezionando un numero che semplicemente decolla.
Con la sola eccezione di un passaggio iniziale che mi ha convinto poco (ma che potrebbe essere spiegato maggiormente in futuro), tutto il resto mi ha semplicemente conquistato e non vedo l’ora di scoprire il destino dei nostri protagonisti.

Insomma, questa saga di Cronaca di Topolinia sembra promettere davvero molto bene, e mi auguro che il livello non possa che mantenersi su questo standard.

Nerdando in breve

Planet Dead #3 – Cuore di tenebra ci porta a vivere una pericolosa missione in Africa, a due passi dall’orda zombie.

Nerdandometro
4.2 out of 5 stars (4,2 / 5)

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top