Dungeons & Lasers - Dalla carta e penna al 3D - Nerdando.com
Giochi da tavolo

Dungeons & Lasers – Dalla carta e penna al 3D

Dungeons & Lasers

Archon Studio

Come accade spesso in questi casi, durante alcune delle mie assurde ricerche mi sono imbattuto in Dungeons & Lasers, interessante progetto di Archon Studio, studio polacco molto attivo nel campo dei modelli 3D: ha già realizzato giochi e miniature, creando lavori sempre più complessi appoggiandosi alla celebre piattaforma Kickstarter per finanziarsi.

La community intorno ad Archon Studio è molto attiva e propone sistematicamente nuove idee, basta spulciare (come ho fatto io) la sezione Submit Idea del sito ufficiale.

Dungeons & Lasers

Dungeons & Lasers

Torniamo dunque all’argomento principale, ovvero Dungeons & Lasers: il progetto si propone di produrre oggetti 3D per creare dungeon modulari fantasy e sci-fi, allo scopo di rendere le sessioni dedicate ai giochi di ruolo (qualcuno ha parlato di Dungeons & Dragons?) più interattive e coinvolgenti.

Oltre alle mura e ai pavimenti, Archon Studio mette a disposizione oggetti per tirare su stanze e corridoi completamente customizzabili con elementi quali scale, rastrelliere di armi, scrigni, computer e torrette e con dei companion che arricchiranno il party dei personaggi giocanti.

Le miniature ottimali da usare tra i corridoi di Dungeons & Lasers sono quelle che vanno tra i 28 e i 32 millimetri.

Dungeons & Lasers

Newsletter

Dungeons & Lasers arriverà presto su Kickstarter e, stando a quanto dichiarato dagli autori, i primi backers riceveranno dei mini bonus. All’interno del portale del progetto, è presente un form per iscriversi alla newsletter dell’azienda, al fine di restare costantemente aggiornati.

Vi lascio, come ulteriori contatti, la pagina Facebook e l’account Instagram.

Torneremo a parlare di Dungeons & Lasers nelle prossime settimane, infatti riceveremo del materiale da Archon Studio per scrivere un approfondimento e per poterne discutere sul nostro canale Twitch e sul nostro account Instagram: vi aspettiamo!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Lorenzo

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top