Venezia Comics: tanti gli ospiti presenti in manifestazione! - Nerdando.com
Altre nerdate

Venezia Comics: tanti gli ospiti presenti in manifestazione!

Come ormai dovreste ben sapere tutti, il prossimo week end si terrà un nuovo appuntamento di Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop ambientato nella suggestiva location di Forte Marghera.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di conoscere insieme alcune delle personalità di spicco che potrete incontrare personalmente, nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile, in quel di Mestre. Oggi invece, scopriamo quali saranno gli altri autori presenti in fiera e quali le opere che porteranno.

Riccardo Bandiera

Riccardo Bandiera nasce nel 1981 e, a meno di vent’anni, dopo un periodo all’Accademia di Belle Arti di Venezia, intraprende una carriera come interior designer. Frequenta diversi corsi che gli permettono di specializzarsi nell’arte del fumetto, che lo portano nel 2012 a collaborare al restyling di Capitan Venezia.

Dal 2015 lavora per Sergio Bonelli Editore a Dragonero Adventures e nel 2017 fonda, con altre quattro persone, la casa editrice VeneziaComix Editore, con la quale porta avanti le vicende del supereroe della Laguna.

A Venezia Comics troveremo Riccardo nell’Artist Alley sia con Dragonero, sia con Capitan Venezia.

Samuel Spano

Samuel Spano, classe ’83, frequenta il corso triennale di fumetti alla scuola Internazionale di Comics a Roma dopo essersi diplomato in grafica pubblicitaria e fotografia.

Per Rainbow CGI lavora a Winx – il Segreto del Regno perdutoWinx – Magica Avventura, sia come soryboarder, sia come colorista e character designer. Collabora come colorista per Disney America e Disney Pixar, dove si occupa di fumetti e libri illustrati dedicati a film d’animazione quali Inside Out, Alla ricerca di DoryFrozen.

A VeneziaComics potrete trovarlo con il suo Nine Stones, la trilogia nata come web comic ora disponibile in formato cartaceo.

Giada Romano

Giada Romano, in arte Giada-chan o Lost Jade, nasce a Monza il 9 Dicembre 1988. Appassionatissima di disegno fin dalle elementari, frequenta il liceo artistico di Lecco, con indirizzo accademico, e per un anno la Scuola del Fumetto di Milano.

Ora è un’imprenditrice: Giada possiede infatti uno store online di sua creazione, Milkshop, nel quale vende felpe, magliette e merchandise kawaii di sua creazione, che porta personalmente nelle diverse fiere del fumetto da buona standista.

Nel 2018, inoltre, fonda Prismatics, una casa editrice con la quale inizia a pubblicare Riflessi di Luce. Il fumetto racconta la storia di Luce, una giovane ragazza che sogna di diventare un’affermata mangaka ma che è costretta ad affrontare le numerose difficoltà presenti lungo il percorso. Riusciranno gli ostacoli portati dal caso ad arrestare la sua forte passione? Per scoprirlo, cercate Giada e i suoi fumetti a VeneziaComics.

Francesco Castelli

Ultimo ma non per importanza, ladies and gentleman, ecco a voi Francesco Castelli! Il giovane fumettista con radici nel varesotto, è un disegnatore freelance dal 2003. Dopo aver collaborato con diversi realtà editoriali, fra le quali spiccano Warner Bros, Disney e Geronimo Stilton, diventa insegnante alla Scuola del Fumetto di Milano.

A Venezia Comics lo troverete insieme agli altri autori di Tatai Lab, con i quali porta Green Hell, un interessante fumetto che racconta gli esiti devastanti di un’apocalisse tutta verde.

Conclusione

E con Riccardo, Samuel, Giada e Francesco, si conclude l’elenco degli ospiti presenti. Nei prossimi giorni scopriremo insieme quali altri succulenti contenuti potremo trovare a Venezia Comics il 13 e 14 aprile, nell’affascinante location di Forte Marghera a Mestre.
Se siete curiosi di scoprire quali altre sorprese ci attendono, restate sintonizzati!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top