Film & Serie TV

Le serie TV del 2019: ecco cosa ci aspetta!

Le serie TV del 2019

Le serie TV del 2019

Il 2019 si preannuncia un anno più che ricco per gli amanti del grande schermo ma anche il mondo televisivo si prepara ad offrirci parecchie chicche.
Tra novità assolute degne di grande attesa e sospirati ritorni e conclusioni di storie che ci hanno fatto innamorare, ci sarà parecchio da divertirsi!

Le novità

Good Omens

Tra i titoli più attesi del 2019 c’è sicuramente Good Omens, tratto dal romanzo Buona Apocalisse a tutti, firmato a quattro mani da Neil Gaiman e Terry Pratchett. La serie, prodotta da BBC One, verrà trasmessa in Italia da Amazon Prime Video e vanta lo stesso Gaiman come sceneggiatore e David Tennant e Micheal Sheen come interpreti principali.

Watchmen

Se n’è parlato parecchio negli ultimi mesi: nel 2019 HBO ci regalerà una serie TV basata sull’omonima graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.
A scrivere la sceneggiatura c’è Damon Lindelof, già autore di The Leftovers e per i ruoli principali sono già stati confermati Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson (La ballata di Buster Scruggs) e Jeremy Irons.
Non resta che aspettare per scoprire se il lavoro si dimostrerà all’altezza delle aspettative.

The Mandalorian

Sicuramente attesa è anche The Mandalorian, serie prodotta da Disney e ambientata nell’universo di Star Wars. Scritta da Jon Favreau, ci mostrerà eventi che si collocano nell’arco temporale tra i film Il Ritorno dello Jedi e Il Risveglio della Forza.
Nel cast già confermati Pedro Pascal, Nick Nolte, Giancarlo Esposito e Werner Herzog.

Il nome della rosa

Il 2019 ci regalerà anche una miniserie dal titolo Il nome della rosa, ispirata all’omonimo romanzo di Umberto Eco. Attualmente in lavorazione, dovrebbe essere messa in onda durante l’anno e prevede nel cast John Turturro, Rupert Everett e Fabrizio Bentivoglio.

Swamp Thing

Sono da poco iniziate le riprese anche di Swamp Thing, che dovrebbe essere messa in onda nel corso del 2019. Prodotta da Warner Bros., la serie si basa sull’omonimo antieroe di casa DC Comics.

Doom Patrol

Sempre dalla DC Comics proviene anche Doom Patrol, serie attualmente in lavorazione che si presenta come uno spinoff di Titans. Protagonisti saranno gli eroi Robotman, Negative Man, Elasti-Woman, Crazy Jane e The Chief.

I ritorni

Game of Thrones

Il ritorno più atteso è sicuramente quello di Game of Thrones, serie evento firmata HBO che si prepara a concludersi con l’ottava stagione. Mentre si sprecano le speculazioni sulla trama, sappiamo che la stagione sarà composta da 6 episodi e che andrà in onda a partire dall’8 aprile 2019.

Stranger Things

Grande attesa anche per Stranger Things, che dovrebbe arrivare con la terza stagione nell’estate 2019. Anche in questo caso, in rete le speculazioni si sprecano ma io preferisco non rovinarvi la sorpresa. Di sicuro, il cast delle precedenti due stagioni è stato confermato.

True Detective

HBO è pronta a lanciare anche la terza stagione di True Detective, scritta anche stavolta da Nic Pizzolatto. Negli Stati Uniti la serie, interpretata questa volta da Mahershala Ali e Stephen Dorff, esordirà il 13 gennaio 2019. Staremo vedere se riuscirà a rubarci il cuore come ha fatto la prima stagione o se ci lascerà perplessi come era avvenuto con la seconda.

Luther

Grande ritorno anche quello di Luther, detective anticonvenzionale che torna, un po’ a sorpresa, con una quinta stagione che, in Inghilterra, esordirà proprio il 1 gennaio 2019.
A vestire i panni dell’investigatore è ancora un volta Idris Elba.

The Crown

Sono in corso anche le riprese della terza stagione di The Crown, che potrebbe raggiungere gli schermi televisivi durante il 2019, con un cast completamente rinnovato: tra i nuovi interpreti, Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Charles Dance.

Big Little Lies

Sono da poco terminate anche le riprese della seconda stagione di Big Little Lies, serie diretta da Jean-Marc Vallée che mi aveva letteralmente conquistata. Sebbene il finale della prima stagione mi avesse pienamente soddisfatta, sono curiosa di scoprire come proseguirà la vicenda. Confermate le protagoniste Nicole Kidman, Reese Witherspoon e Shailene Woodley, cui si aggiunge Meryl Streep.

Peaky Blinders

Peaky Blinders è risultata la vincitrice dei nostri NerdandoAwards come miglior serie TV del 2018 e, devo ammetterlo, mi ha rubato il cuore. Tommy Shelby e compagni torneranno nei primi mesi del 2019 su BBCOne con la quinta stagione: è possibile che entro la fine dell’anno potremo vederla anche in Italia.

[amazon_link asins=’0345540565,B075XPR3FG,8851156301,B076QMGGKF,B077RJB23M,B073QGGXCQ,B01F71L3SO,B00MCKN7X8,B072JBKCS9,B013CEYLTQ’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e72b2359-0466-11e9-9a4f-6d48cd24c7c3′]

Contenuti

To Top