Film & Serie TV

2019 al cinema: tutti i film da non perdere!

2019 al cinema

2019 al cinema

A quanto sembra, il 2019 sarà l’anno perfetto per tutti gli amanti del grande cinema. Sono moltissimi, infatti, i titoli interessanti programmati o annunciati per l’anno che sta per iniziare.
E l’offerta è quanto mai variegata, con pellicole che abbracciano tutti i generi e, potenzialmente, in grado di fare contenti proprio tutti!

Curiosi? Allora andiamo a scoprire una selezione dei migliori film in circolazione, quelli che non potete proprio lasciarvi sfuggire: vi sfido a non trovarne almeno un paio che vi conquisteranno!

L’anno dei supereroi

Il 2019 si preannuncia un anno particolarmente ghiotto per gli amanti del genere supereroistico, con diversi film appartenenti a questo filone in calendario.
Si comincia già il primo gennaio, quando arriverà nelle sale Aquaman: la pellicola porta sullo schermo l’eroe DC Comics. che avrà le fattezze di Jason Momoa.

Non si tratterà, comunque, dell’unica incursione di casa DC Comics al cinema per il 2019: bisognerà attendere ottobre, infatti, per quello che si preannuncia il cinecomic più atteso dell’anno. Joker, nuova rivisitazione del villain per eccellenza, avrà come protagonista  Joaquin Phoenix e ha già suscitato grande interesse. Ad anticiparlo, ad aprile, ci penserà Shazam!, che porta sullo schermo l’omonimo eroe DC Comics.

Non può mancare, naturalmente, la presenza della Marvel, che per il 2019 si preannuncia anche piuttosto nutrita. Ad aprile arriverà infatti l’attesissimo Avengers: Endgame, che ci svelerà finalmente l’epilogo delle vicende iniziate in Avengers: Infinity War e il destino del MCU.

Per preparasi al meglio, a marzo arriva Captain Marvel, che segnerà l’esordio cinematografico del personaggio interpretato da Brie Larson e, chissà, magari ci regalerà qualche anticipazione su Avengers: Endgame.

A luglio, invece, è previsto Spider-Man: Far from Home, ancora una volta con Tom Holland protagonista. Inutile dire che anche per questa pellicola c’è moltissima attesa.

Non può mancare all’appello, insieme ai due colossi di cui abbiamo appena parlato, anche Fox, che per il 2019 propone due film: New Mutants, con la star di Game of Thrones Maisie Williams, è previsto per agosto mentre Dark Phoenix (e anche qui c’è un legame con Game of Thrones: nel ruolo della protagonista c’è Sophie Turner) dovrebbe arrivare a giugno.

Tra i film di supereroi che vedremo nel 2019 non si può tralasciare Hellboy, reboot dell’eroe Dark Horse Comics già portato con successo al cinema da Guillermo Del Toro nel 2004, che è previsto per il mese di aprile.

Disney

Anche per gli amanti dei film Disney il 2019 regalerà più di una soddisfazione. Si comincia proprio il 1 gennaio, quando arriva al cinema Ralph Spacca Internet. A livello di animazione a novembre è previsto Frozen 2 ma, sicuramente, il film più atteso è Toy Story 4, che dovrebbe vedere la luce a giugno.

Grande movimento anche per quanto riguarda i live action: solo per il 2019 sono previsti Aladdin (con Will Smith nei panni del Genio), in lavorazione ma ancora senza data di uscita certa, Dumbo, diretto da Tim Burton e nei cinema a marzo e Il Re Leone, previsto a luglio.

Il 9 agosto 2019, invece, è previsto Artemis Fowl, prodotto da Disney, diretto da Kenneth Branagh e basato sui romanzi di Eoin Colfer.

E mentre il progetto di un live action di Pinocchio targato Disney sembra definitivamente accantonato, almeno per il momento, il burattino più celebre del mondo tornerà comunque al cinema nel 2019: a tentare l’impresa il regista italiano Matteo Garrone, che ha affidato il ruolo di Geppetto a Roberto Benigni (già interprete di Pinocchio in un film da lui stesso diretto nel 2002) e conta di far uscire il film nella seconda metà dell’anno.

Horror

Se amate i brividi e le emozioni forti, il 2019 è anche l’anno per voi. Già dal 1 gennaio, quando uscirà Suspiria, remake dell’omonimo capolavoro di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino, che ha già riscosso pareri positivi all’ultimo Festival di Venezia.

Piatto forte per l’anno in arrivo, comunque, è sicuramente It: Chapter Two, con protagonista il terrificante pagliaccio creato da Stephen King. Il film concluderà le vicende mostrate nella prima pellicola ed è previsto per il mese di settembre. Stephen King non smetterà di regalare brividi sul grande schermo quest’anno: ad aprile è infatti previsto l’arrivo di Pet Sematary, tratto da un altro dei suoi romanzi.

Ancora poche notizie al riguardo, ma mi sento di segnalarvi anche il nuovo film di Jordan Peele (che aveva già stupito con Scappa – Get Out), interpretato da Lupita Nyong’o: Noi è previsto per il marzo 2019.

Ancora nessuna data d’uscita certa ma sembra per ora confermato per il 2019 anche La moglie di Frankenstein, nuovo capitolo dedicato al franchise dei mostri Universal interpretato da Javier Bardem e, si vocifera, Angelina Jolie. Sempre per il 2019 Universal prevede anche L’uomo invisibile con Johnny Depp.

Fantascienza, fantasy, azione

Categoria piuttosto ampia, me ne rendo conto ma ci permette di raggruppare diverse pellicole interessanti. Si comincia proprio il 18 gennaio 2019 con Glass, atteso sequel di Split, con richiami anche a Unbreakable diretto da M.Night Shyamalan.

Emozioni forti in arrivo anche nel mese di maggio, quando sarà nei cinema Godzilla II – King of the Monsters, sequel del Godzilla del 2014 con Ken Watanabe e Sally Hawkins.

Sembra promettere molto bene Alita – Angelo della battaglia, diretto da Robert Rodriguez e basato sull’omonima serie manga. Tra gli interpreti, Christoph Waltz, Jennifer Connelly e Mahershala Ali. Sarà al cinema il 14 febbraio 2019.

Per quanto riguarda il genere fantascientifico, comunque, molta attesa genera anche il nuovo film della saga di Terminator, ancora senza un titolo definitivo e noto, per il momento, solo come Terminator 6: vedrà il ritorno nel cast di Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger e uscirà nel mese di novembre.

Altrettanta attesa anche per Star Wars: Episodio IX, che finalmente ci permetterà di esprimere un giudizio chiaro sul nuovo corso della saga, previsto per il 20 dicembre. Anche gli agenti speciali più famosi della Galassia sono pronti a tornare in azione, con una coppia tutta nuova: Men in Black International è atteso per l’estate 2019.

Sembra interessante anche Gemini Man, action thriller fantascientifico diretto da Ang Lee e interpretato da Will Smith e Clive Owen, in uscita nell’ottobre 2019.

Grandi notizie anche per chi ama lo spionaggio: se il nuovo film dedicato a 007, al momento noto solo come Bond 25, sempre con Daniel Craig diretto per l’occasione da Cary Fukunaga, non ha ancora una data di uscita ma inizierà la lavorazione nei primi mesi del 2019, è invece ufficializzata a novembre l’uscita di Kingsman 3.

Si preannuncia interessante anche il nuovo progetto di Tommy Wirkola: War Pigs, ancora senza una data di uscita certa, vedrà protagonisti Mel Gibson e Colin Farrell e si ambienterà nella Seconda Guerra Mondiale.

Da non dimenticare, infine, Rambo: Last Blood, quinto episodio della saga, ancora una volta con Sylvester Stallone, previsto nel corso dell’anno.

Storico e film d’autore

Dopo tanta adrenalina è giusto dedicarsi anche a chi preferisce film più posati, magari di ambientazione storica o diretti da un grande cineasta. Ebbene, il 2019 si presenta ricco di proposte anche per questo tipo di pubblico.

Il 17 gennaio 2019, per cominciare, esce anche in Italia Maria Regina di Scozia, che vede Saoirse Ronan e Margot Robbie rispettivamente nei panni di Maria Stuarda e Elisabetta I.

A settembre, invece, è prevista l’uscita di Downton Abbey, film sequel dell’omonima e amatissima serie TV.
Da segnalare anche Il primo re: diretto da Matteo Rovere, il film uscirà il 31 gennaio 2019 e rivisiterà le vicende della fondazione di Roma.

Sicuramente estremamente atteso è Once upon a time in Hollywood, il nuovo progetto di Quentin Tarantino con un cast all star composto da Leonardo Di Caprio, Brad Pitt, Al Pacino, Margot Robbie e Dakota Fanning. L’uscita è prevista a luglio.

Stessa intensità di attesa per The Irishman, nuovo film di Martin Scorsese previsto per il 2019 e interpretato da Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Harvey Keitel.

Da segnalare anche, a maggio, Rocket Man, pellicola basata sulla vita di Elton John e interpretata da Taron Egerton e, ad aprile, Stan & Ollie, biopic su Stanlio e Ollio interpretato da Steve Coogan e John C. Reilly.

Giochi e videogiochi

Concludiamo con alcuni titoli perfetti per gli amanti dei giochi, siano essi fisici o videogames. Ad agosto uscirà Playmobil: The Movie, con protagonisti i celebri pupazzetti e che vanta tra i doppiatori originali anche Daniel Radcliffe.

Molto atteso è invece Pokémon: Detective Pikachu, che porterà sul grande schermo il Pokémon più amato di sempre, previsto per agosto.
Ma per il 2019 è previsto anche un live action dal titolo Sonic: il film, basato sul celebre protagonista di videogiochi che vedrà nel cast Jim Carrey e James Marsden.

[amazon_link asins=’B07CJKT731,B07F6K1B55,B07CNTCWVB,B00FYZS864,8873098606,B005SMVNHY,B0041KW8OG,B015E4QALE,B00EYJC1QO,B00PG6IP0K’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4d63137d-043f-11e9-9f8c-d16e38bef46e’]

Contenuti

To Top