Negli ultimi anni le serie TV sono diventate di livello talmente alto qualitativamente parlando, da rivelarsi un piacere da vedere e collezionare. Sono diventate il vero fenomeno di entertainment degli ultimi anni, prendendosi una meritata rivincita sul grande schermo. Ecco quindi qualche proposta da regalare a Natale a collezionisti da divano.
Black Mirror – Series 1&2 + White C (DVD)
Power of technology
Le prime due stagioni racchiudono forse il meglio di questa sorprendente serie TV composta da episodi autoconclusivi che ci obbligano a riflettere sulle conseguenze, talvolta disastrose, che la tecnologia può portare nelle nostre vite se mal utilizzata. Visione distopica – ma non troppo – di un futuro vicinissimo. Da vedere e rivedere.
Il Trono di Spade Stagioni 1 – 7
Per chi aspetta l’inverno
Il regalo perfetto per chi non vede l’ora che arrivi il 21 aprile 2019 con l’inizio della stagione conclusiva e vuole fare un comodo ripasso delle migliaia di cose avvenute negli episodi precedenti in quel di Westeros. La versione che vi proponiamo è il raffinato cofanetto Premium Edition con O-ring esterno a colori con stampa in rilievo, dotato di una custodia rigida in cartoncino con la stampa del logo GOT originale in rilievo. All’interno sette singoli case per prepararsi adeguatamente alla scoperta di chi infine siederà sul trono.
Penny Dreadful: Stagioni 1-3
Per gli steampunk lovers
Da regalare a chi ama le ambientazioni vittoriane ed i personaggi più tipici della letteratura dell’epoca, da Frankenstein a Dorian Gray, dall’uomo lupo a Dracula. Dotato di scenografia e fotografia eccezionali, deve il suo successo soprattutto alla bravura del cast, tra cui spiccano Eva Green, Josh Hartnett ed un insospettato Timothy Dalton. Tutti gli episodi delle tre stagioni di questo gioiellino gothic steampunk raccolte in 12 DVD, sono raccolte in elegante Box set da collezione.
True Detective: La Serie Completa
Investigativo di qualità
Finalmente disponibile in DVD, ecco la versione completa (fino all’arrivo della terza stagione, prevista per il 2019) della migliore serie TV d’investigazione di sempre. Bella la trama, strepitose le immagini, sempre altissimo il livello di tensione e sofferenza dei protagonisti, e la sceneggiatura di Cary Fukunaga. Nelle prima stagione il ruolo dei protagonisti era ricoperto da Matthew McConaughey e Woody Harrelson, chiamati ad interpretare due agenti della Polizia criminale della Louisiana alle prese con un omicidio maledetto. La seconda stagione si svolge invece a Los Angeles, dove Colin Farrell, Rachel McAdams e Taylor Kitsch, si trovano invischiati in un caso politico in cui viene messa a rischio la ricchezza del mafioso Francis “Frank” Semyon, interpretato da un bravissimo Vince Vaughn.
American Horror story
Per un natale di puro terrore
Se volete fare un regalo davvero gradito a soggetti che non sono in difficoltà di fronte a case infestate, manicomi o congreghe di streghe paurose, questa è l’idea vincente. La versione che vi propongo è composta da 26 DVD divisi in singoli cofanetti per racchiudere le sette stagioni di una serie cult non adatta a chi si spaventa facilmente.
[amazon_link asins=’B07KKCCJVZ,0399180001,B0721RQRY6,B072JBKCS9,B079B8X7XK’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ab6a46b7-f8e8-11e8-a16f-47c8a02f49bf’]
Contenuti