Videogames

Natale 2018 – Videogiochi: 5 regali per Nintendo Switch

I nintendari, si sa, sono fedelissimi alle console e ai giochi della grande N e possono di certo andare orgogliosi della nuova ammiraglia, quella Nintendo Switch che è risultata essere un grandissimo successo mondiale (ed anche in redazione ci difendiamo benissimo); successo meritatissimo, soprattutto grazie ad una politica di apertura rispetto a nuovi orizzonti e nuovi franchise, finora appannaggio di altri sistemi di gioco.

E questa lista che stiamo per presentarvi ne è lo specchio perfetto.

È perciò perfettamente legittimo che capiti di dover fare un regalo ad un aficionado della console più versatile del momento, ma niente paura perché siamo qui per aiutarvi: ecco i 5 migliori titoli per Nintendo Switch da regalare in questo Natale 2018!

Octopath Traveler

Una squisita esclusiva, questo JRPG dal sapore antico che ha allietato gli appassionati con le storie di ben otto personaggi, sfoggiando uno splendido comparto artistico basato su pixel art. La nostra Solidea ne ha parlato diffusamente nella nostra recensione.

Un titolo da avere, se masticate pane e scontri a turni sin dai tempi dei primi Final Fantasy!

Pokemon Let’s Go Pikachu / Eevee

Sappiamo benissimo che il vero Pokemon per Switch, quello grosso, arriverà l’anno prossimo, ma come si fa a dir di no ad un antipasto così succoso?

Pokemon Let’s Go è un titolo che poteva essere invero più coraggioso ed osare di più in certi comparti, ma di certo fa felice chi dei Pokemon non si è mai stancato, offrendo nuove sfide e dando un’idea di quanto grande e bello potrà essere il prossimo titolo.

Diciamo che questo Pokemon Let’s Go ci ha sfiziati, ma ora attendiamo la portata principale!

Mario Tennis Aces

Dopo alcuni capitoli un po’ sottotono, torna il gioco di tennis con i personaggi di Super Mario, innovando qui e lì una formula di successo. Un gioco ultracompetitivo, che premia non il casual, ma chi si impegna per migliorarsi costantemente.

Sotto Natale un titolo perfetto per sfidare amici e parenti!

Sid Meier’s Civilization VI

Cosa ci fa un titolo del genere in questa lista? Presto detto, la conversione del celebre strategico su PC, che è già bello di suo, è fatta con i controfiocchi!

Sembra assurdo, ma giocare al buon, vecchio Civ su di una console portatile è una idea eccellente e il risultato è un vero gioiellino che vi permetterà di giocare il famoso “ultimo turno e poi smetto” praticamente ovunque e scusate se è poco.

Switch continua a sorprendere anche per questo motivo: chi avrebbe mai detto che sarebbe stato bellissimo giocare uno strategico su console?

Un’altra conversione pazzesca appena uscita di un titolo per PC sulla console di Nintendo è Diablo III: Eternal Collection, che ci permette di portarci Tristram appresso, ovunque andiamo. Altro porting eccellente.

Dead Cells

Metroidvania e roguelike. Due definizioni che fanno impazzire legioni di giocatori, come testimoniano i tantissimi titoli di qualità usciti negli ultimi anni. Nonostante ciò, Dead Cells riesce comunque a spiccare per qualità, come testimoniava quest’estate l’ottimo Tencar nella sua recensione, rimanendone entusiasta.

Non fatevelo scappare, si tratta di un vero gioiellino sia dal punto di vista del gameplay che dello stile!

[amazon_link asins=’B07CBPK5BQ,B06XZTWTYH,B07K8NSS6N,B07HGBDP7Z,B07C8X7GBG,B07D51TYP5,B07GVSC1R6,B079NCC8KT’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6cf919a1-f69e-11e8-bfaf-ad98d8e3858b’]

Contenuti

To Top