Netflix annuncia serie tv di Cowboy Bebop - Nerdando.com
Film & Serie TV

Netflix annuncia serie tv di Cowboy Bebop

Netflix ci ha preso gusto ad informarci su progetti collegati al mondo degli anime. Dopo aver annunciato i diritti per Neon Genesis Evangelion, il colosso dello streaming ha reso noto su Twitter che produrrà una serie tv live action basata su Cowboy Bebop.

C’erano già stati parecchi rumor su questa possibilità a partire dal 2017, quando il celebre anime di Shinichiro Watanabe arrivò su Netflix (ci resta fino al 14 dicembre, se avete voglia di recuperarlo). Ora però il progetto è ufficialmente partito. Al momento manca una data di uscita ma si sa che saranno dieci episodi.

A quanto pare, Shinichiro Watanabe sarà direttamente coinvolto nella serie e Chris Yost (Thor: Ragnarok e una marea di altri progetti Marvel) sarà produttore esecutivo e scrittore del primo episodio. Tra gli altri showrunner della serie sono stati annunciati Andre Nemec, Josh Appelbaum, Jeff Pinkner e Scott Rosenberg di Midnight Radio; Marty Adelstein e Becky Clements dei Tomorrow Studios; Yasuo Miyakawa, Masayuki Ozaki e Shin Sasaki di Sunrise Inc. Tutti nomi di primo piano.

Cowboy BeBop è ambientato in un futuro in cui l’umanità ha colonizzato lo spazio e ha dovuto abbandonare la Terra. Il protagonista Spike Spiegel è un cacciatore di taglie in giro per l’universo insieme a Jet Black, Faye Valentine e Ed a bordo della nave spaziale BeBop. La serie durò 26 episodi, più un film, ed è famosa per la colonna sonora jazz e le atmosfere malinconiche. In Italia fu trasmessa per la prima volta su Mtv nel lontano 1999 durante la mitica trasmissione Anime Night.

In attesa di qualche notizia sul cast (dite che Keanu Reeves è troppo vecchio per fare Spike?), non ci resta che riguardarci l’anime e sperare in un bel prodotto.

See you, space cowboy

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top