Neon Genesis Evangelion arriva su Netflix! - Nerdando.com
Film & Serie TV

Neon Genesis Evangelion arriva su Netflix!

Neon Genesis Evangelion Netflix

Grandi notizie per gli appassionati dell’anime mecha più contorto della storia! Durante la sua conferenza alla Anime Lineup Presentation, tenutasi ieri all’Akira Theatre di Tokyo, Netflix ha infatti annunciato che Neon Genesis Evangelion sarà disponibile per tutto il mondo a partire dalla primavera 2019. Tra qualche mese si torna a ingiungere a Shinji di salire su quell’Eva!

Il catalogo Netflix comprenderà la serie animata da 26 episodi e i film End Of Evangelion e Death(true)2. Un’ottima occasione per rivedere tutta la serie, con tutte le sue complessità, simbologie, enigmi solo parzialmente risolti e finali improbabil- ehm, scusate. Gli ultimi due episodi della serie, seppur molto interessanti, mi creano sempre un certo senso di ansia.

Ah, Neon Genesis Evangelion. Inesauribile miniera di approfondimenti e speculazioni. Ho detto che il finale della serie mi mette ansia? Per quanto sia vero, verissimo, non posso negare che in realtà a me piaccia quando succede. Ho finalmente accettato di essere un’amante delle serie contorte (hello, Utena) e ho abbracciato la mia passione per la documentazione compulsiva. Ho come idea che, nei prossimi tempi, mi dedicherò all’approfondimento della Cabala

I film Rebuild of Evangelion (Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo), ahimè, non sono inclusi. Sperando che prima o poi vengano aggiunti al catalogo, mi dedicherò al ripasso della serie, che ovviamente è collegata a doppio filo a Rebuild. Vorrei ricordare, infatti, che a luglio è stato dato annuncio ufficiale dell’ultimo dei quattro film di Rebuild of Evangelion, Evangelion: 3.0+1.0, previsto in uscita in Giappone nel 2020. Non so a voi, ma a me piace arrivare preparata.

Durante la conferenza, Netflix ha inoltre annunciato l’uscita di altre serie anime, nello specifico:

  • Rilakkuma and Kaoru (aprile 2019)
  • Ultraman (aprile 2019)
  • 7Seeds (aprile 2019)
  • Saint Seiya: Knights of the Zodiac (estate 2019)

Due parole su Saint Seiya: si tratta del reboot targato Netflix della celeberrima saga. Inutile dire che la dodicenne in me sta già scalpitando.

Insomma, Netflix ci ha riservato proprio delle belle sorprese per questa stagione anime 2019. Non resta solo che attendere la prossima primavera!

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

© Copyright 2014-2019 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top