Altre nerdate

Lucca Comics & Games 2018: cosa fare il 4 novembre

Lucca Comics & Games 2018

Lucca Comics & Games 2018

Il Lucca Comics & Games è diventato, negli anni, un appuntamento mastodontico, ricchissimo di eventi e attività.
Con un cartellone così affollato, è facile che vi sfugga qualcosa, specialmente se per voi è il primo anno a Lucca.

Ma non preoccupatevi, perché vi veniamo in soccorso noi: ogni giorno vi segnaliamo gli eventi imperdibili della giornata, cercando di dare spazio a tutti i gusti!
Scopriamo i suggerimenti per il 4 novembre!

4 novembre

Siamo alla giornata conclusiva dell’edizione 2018 ma anche oggi non mancano eventi da segnare in agenda. A partire da Translation Slam: presentazione concorso, che si svolgerà alle 10.30 presso il Complesso di San Micheletto. Una concorso di traduzione di fumetto ormai consolidato a cui si iscrivono appassionati ed esperti. Quali sono le loro motivazioni e qual è il senso di un concorso di questo tipo?
Ne parleremo con i giurati Jacopo Oldani e Leonardo Rizzi, Gabrielle Giraudeau e Fabrizio Iacona, Susanna Scrivo e Midori Yamane, Christopher Bradley e Jamie Richards.

Alle 11.00 Si1 – Teatro del Giglio ospiterà Masters of Horror, seconda parte: Junji Ito, Dave McKean, Alberto Dal Lago e il regista Ruggero Deodato (accompagnato dall’artista spagnolo Miguel Angel Martin) saranno protagonisti di un incontro col pubblico, in cui mostreranno le opere realizzate per le vie di Lucca nel corso della parte 1.

Alle 12.00 in Si6 – Auditorium Fondazione Banca del Monte si svolgerà Super restyling: ripensare le icone. Neal Adams, Arthur Adams e Walter Simonson rifletteranno su come il fumetto di supereroi reinventa periodicamente la propria estetica e come alcuni disegnatori si distinguono come artefici dei nuovi modelli.

Alle 14.00 Si1 – Teatro del Giglio ospiterà il popolare attore americano Nicholas Brendon, famoso per essere stato Xander in Buffy – L’Ammazzavampiri. L’ingresso sarà gratuito e garantito solo se in possesso del biglietto speciale, da ritirare presso le biglietterie del Teatro del Giglio esibendo biglietto e braccialetto della manifestazione.

Alle 16.00 in Area Performance avrà luogo la consueta asta di beneficienza, con tutte le opere realizzate nel corso del Lucca Comics & Games 2018.

Programma completo

Anche per la giornata conclusiva, come avete visto, il cartellone è piuttosto ricco: per scoprire tutti gli eventi, consultate il programma completo sul sito di Lucca Comics & Games 2018.

Nerdando a Lucca

Il Lucca Comics & Games di quest’anno è anche l’occasione per incontrare dal vivo alcuni membri della redazione di Nerdando e del team Twitch Uniti per Nerdare: l’occasione è il “Raduno Uniti per Nerdare“, che si svolgerà sabato tre novembre alle 15.00 in piazza Antelminelli, vicino il padiglione Bonelli.

Contenuti

To Top