Film & Serie TV

Halloween – 5 film perfetti per la notte delle streghe

1. Halloween – La notte delle streghe

Mai film fu più adatto ad una festività di quello che ne porta il nome!
Autentico cult del genere, Halloween è il primo capitolo di una lunga e fortunosa saga.
Con John Carpenter dietro la macchina da presa ed una giovanissima Jamie Lee Curtis nel cast (alle prese con il primo ruolo della sua carriera), il film narra del pericoloso gioco mortale portato avanti da Michael Myers. Dopo una lunga permanenza in ospedale psichiatrico per l’omicidio della sorella, il pazzo omicida riesce a fuggire durante la notte di Ognissanti.
Pronto a terrorizzare nuovamente Haddonfield con i propri efferati omicidi, il killer dalla spaventosa maschera bianca è talmente famoso da essersi guadagnato, per la quarta volta, un sequel, in uscita proprio in questi giorni al cinema.

2. Scream

Per proseguire sulla sanguinosa scia dei killer psicopatici vestiti con maschere di Halloween, come non citare una delle icone del genere negli anni 90?
Uscito nel 1996 e diretto da Wes Craven, il film che ha dato il via alla saga dello spietato Ghostface ha dettato nel vero senso della parola le regole del vero film slasher:

  1.  I personaggi che intrattengono rapporti sessuali, quasi sicuramente, incorreranno nella prematura dipartita.
  2. Mai drogarsi o bere.
  3. Se un personaggio dice che sarà presto di ritorno, probabilmente non sarà così.

3. Nightmare

Altro film diretto da Wes Craven.
Nel 1984 prendeva vita uno dei personaggi horror più temuti di sempre, quel tale Freddy Krueger in grado di uccidere le proprie vittime letteralmente nel mondo dei sogni.
Con la sua mano guantata piena di lame, quel lercio maglione verde e rosso, il cappello marrone e le orribili ustioni sul volto è diventato presto un personaggio iconico.
Dopo ben 8 sequel, tra cui il crossover con l’arcinoto Jason, Nightmare si è meritato perfino un remake nel 2010.

4. La bambola assassina

Diretto da Tom Holland (no, non stiamo parlando del nostro amichevole Spider-man di quartiere) nel 1988, il film con protagonista Chucky, il balocco maligno, narra dei piani di vendetta del serial killer Charles Lee Ray ai danni del complice che lo ha tradito nel momento del bisogno e del poliziotto che gli dava la caccia. Trasferita, in punto di morte, la propria anima in una bambola “Tipo Bello” per mezzo di un rito vodoo, lo strangolatore di Chicago finisce come giocattolo nella casa del piccolo Andy Barclay. Munito di coltelli e qualsiasi altra arma contundente a disposizione, il malefico giocattolo comincia a mietere vittime, pronto a realizzare infine il proprio contorto disegno.

5. Venerdì 13

Ultimo, ma non meno importante, il film del 1980 diretto da Sean S. Cunningham e con protagonista lo spietato killer con la maschera da hockey.
Venerdì 13 giugno 1979, un gruppo di studenti si reca presso il Crystal Lake Camp, campo estivo in procinto di riaprire i battenti dopo una tragedia avvenuta ventitré anni prima; proprio allora, infatti, la negligenza degli animatori causò la morte del piccolo Jason Voorhees e, poco dopo, anche di due degli intrattenitori della struttura.
La vendetta, si sa, va gustata fredda e, dopo tutti gli anni trascorsi, un misterioso individuo pensa sia arrivato il momento di portare giustizia.

[amazon_link asins=’B07G2CS8H1,B0041KW4HM,B07DQSPFDS,B011PPT8BA,B0754PVT78,B00KDU8G6W,B00DOB3N56,B01315GKKO,B00TOTZ1SY’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c3ee286-db55-11e8-b7b9-87f9c7b2d5a5′]

Contenuti

To Top