Altre nerdate

5 modi nerd di vivere Halloween

Pronti per la notte più creepy dell’anno? Se non avete intenzione di uscire di casa travestiti da zombie e la vostra idea di Halloween è al calduccio tra le mura domestiche in tipico stile nerd, vi proponiamo cinque diverse modalità per godervi appieno la notte del 31 ottobre, tra novità e vecchi classici.

Sotto una calda coperta davanti alla TV

Sono davvero tantissime le serie tv adatte ad una serata speciale come questa e fare una selezione non è stato per niente facile. I miei consigli spaziano tra:

Salem
Per gli amanti del genere storico, una serie dedicata al famosissimo processo alle streghe del diciassettesimo secolo, in cui John Alden farà il possibile per evitare l’uccisione di vittime innocenti.

Venerdì 13
Miki e Ryan ereditano Vendredi’s Antiques, una bottega i cui oggetti in vendita (a loro insaputa) sono maledetti e rendono i loro acquirenti vittima di un patto col diavolo. Un classico anni ’90.

Penny Dreadful
Attualmente disponibile su Netflix, riesce a combinare una trama credibile mettendo insieme una squadra composta da Frankenstein, Dorian Gray, il licantropo, Van Helsing ed altri personaggi tipici della Londra vittoriana. Costumi, effetti e scenografie strepitosi.

The Kingdom
Carico di spiriti e fantasmi e ambientato in un ospedale danese chiamato Il Regno, una medium dovrà scoprire, sentendo solo il pianto di una bambina, perché il padre l’abbia uccisa avvelenandola.

Dead Set
Cosa succederebbe se dopo un’apocalisse zombie, gli unici superstiti fossero i partecipanti al Grande Fratello? Serie inglese molto particolare.

[amazon_link asins=’B00NPF03IQ,1785853686,B004ZK45C0,B001CMV1GM’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6d77b8e6-bce3-11e7-9a72-47c608df3694′]

Alla console con la sola luce del monitor

Videogiocare con i titoli giusti è sicuramente è un ottimo modo per vivere la notte di Halloween. Ecco qualche suggerimento:

The Evil Within 2
Adattissimo alla serata e già acclamato da Nerdando qui, questo thriller psicologico di Shinji Mikami è senz’altro un ottimo modo di trascorrere Halloween. Un viaggio nell’incubo vissuto da Sebastian Castellanos nel tentativo di salvare sua figlia Lily. Inquietante.

Resident Evil 7
È la saga di zombie più famosa del mondo. Una grafica davvero impressionante contribuisce a renderlo molto più avanzato rispetto alle edizioni precedenti, dando il via ad una nuova trilogia con ambientazioni sempre più inquietanti.

F.E.A.R.
Non è proprio nuovissimo come gioco, ma gli va riconosciuta la capacità di suscitare ancora una certa tensione. Avendo a che fare con eventi paranormali, vi addentrerete per 11 capitoli sempre più carichi di tensione, perseguitati da Alma, una creatura che vi evocherà immediatamente l’immagine della protagonista di The Ring.

The Thing
Creato nel 2002, come ideale seguito da tastiera del film di Jonh Carpenter, ha un buon gameplay. Potrete farvi affiancare da medici, ingegneri e soldati che rischieranno in ogni momento di trasformarsi nella Cosa e cercare di farvi fuori.

White Night
Quello creato da OSome Studio interamente in bianco e nero è un noir molto raffinato di cui vi abbiamo già parlato in precedenza: ambientato nell’America degli anni ’30, vi porterà a scoprire un’inquietante storia familiare affiancando il sofferente protagonista dentro ad una magione lasciata andare.

[amazon_link asins=’B071JRQWDZ,B076DFZL7J,B000FN7K5A’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a89abaf0-bce3-11e7-a231-4f56bb739ecc’]

Seduti al tavolo con un dado in mano

Anche il gioco da tavolo può offrire stimolanti esperienze da paura:

Exit Il Gioco
da 1 a 6 giocatori, durata: 45-90 minuti
Si tratta di un’escape room da tavolo giudicato il miglior gioco per esperti del 2017 (Kennerspiel des Jahres 2017). È disponibile in tre scenari differenti (La baita abbandonata, Il laboratorio segreto o La tomba del Faraone) e distribuito in Italia da Giochi Uniti. Vi troverete di fronte ad enigmi da risolvere per mettere alla prova le vostre capacità investigative!

Il Sesto Senso
da 2 a 7 giocatori, durata: 45 minuti
In questo collaborativo, avrete la possibilità di interpretare dei sensitivi chiamati ad interrogare per soli sette giorni un fantasma, colpevole di infestare una dimora e capace di comunicare con voi soltanto attraverso i propri sogni. Il fantasma è affidato ad uno dei giocatori e la riuscita della missione è vincolata alla cooperazione tra lui e chi viene chiamato ad interpretare i medium.

Gloom
da 2 a 4 giocatori, durata: 30 minuti
Scopo del gioco è terminare l’esistenza di tutti i membri della famiglia protagonista nel modo peggiore possibile. Basato su regole semplicissime e di rapida esecuzione, questo simpatico gioco di carte è dotato di quattro diverse espansioni che portano il numero di giocatori fino a 12 e spaventosi elementi aggiuntivi che renderanno il gioco più terrificante.

New Salem
da 3 a 8 giocatori, durata: 45 minuti
Dopo lo storico processo alle streghe, i protagonisti di questo gioco decidono di mettere in piedi una nuova città, facendo attenzione ad impedire che le pericolose creature del demonio possano invadere anche New Salem. Potrebbe capitarvi però di essere uno degli agenti del male intenzionati a riportare la comunità nel peccato. Il ruolo e le reali intenzioni dei giocatori vengono svelati soltanto al termine della partita, al momento di fare un bilancio tra la Speranza e la Disperazione accumulate.

Le case della follia
da 1 a 5 giocatori, durata: oltre le 2 ore
Con questo gioco prodotto da Asterion, attraverso l’utilizzo di una app potrete vivere in prima persona i romanzi di H. P. Lovecraft. Pieno collaborativo in cui i classici personaggi della letteratura lovecraftiana indagano all’interno di una casa maledetta alla ricerca di indizi e nella speranza di non perdere il proprio senno!

[amazon_link asins=’B0747Y2Z1W,B00QNKVVA4,1589781449,B01LYB5ZT5,B01MQ1NZ2R’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d4dab3e8-bce3-11e7-9221-373c580edd13′]

In camera alla luce della luna

Che siate appassionati di Supereroi o fanatici dei grandi classici a fumetti, sul tema ce n’è per tutti i gusti:

Il lungo Halloween. Batman
Un bellissimo volume noir da 384 pagine in cui il Cavaliere Oscuro affiancato da Harvey Dent e l’immancabile tenente James Gordon, dà la caccia ad un killer che colpisce nei giorni di festa. Creato da Jeph Loeb, Tim Sale e Gregory Wright ed uscito per Lion nel 2016, è corredato da interviste e info aggiuntive sulla realizzazione dell’opera.

Halloween. Le più belle storie
Fresco di stampa per l’editore Giunti, il numero 33 della collana Le più belle storie: i fantastici personaggi Disney in costume alle prese con avventure tipiche di Halloween. Da non perdere!

Gli amari consigli
Graphic Novel del veronese Nicolò Pellizzon pubblicata da Bao Publishing, ci porta nel mondo di Sara, che alterna le sue visioni apocalittiche ad una realtà da tipica precaria dei tempi moderni. Passando da un lavoro senza certezze ad un altro, la protagonista trascorre i pomeriggi nelle sale cinematografiche in cui vede b-movie horror che alimentano le sue fantasie. Curiosità: è stampato in tricromia (nero, arancio e rosa).

Locke & Key
Bellissima serie da 6 volumi edita da Magic Press e realizzata dal bravissimo disegnatore cileno Gabriel Rodriguez e Joe Hill (figlio di Stephen King). Ambientata a Providence, racconta la storia dei Locke, che per cercare di dimenticare la truculenta fine del capo famiglia e cominciare una nuova vita, finiscono per ritrovarsi in un incubo ancora peggiore.

The Cannibal Family
Trasposizione a fumetti dei classici horror cinematografici italiani (cannibal Holocaust tanto per citarne uno), Edizioni Inkiostro propone questa storia di ordinario cannibalismo creata da Rossano Piccioni e Stefano Fantelli. Il protagonista è Alfredo Petronio che decide di trasmettere la sua passione per l’essere umano anche ai propri eredi, in una storia che si sviluppa sue differenti linee narrative. Non delicatissimo ma molto interessante.

[amazon_link asins=’8869718344,8852228942,8865432446,1631401394,8890523204′ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f39adcc6-bce3-11e7-b33b-7d331ccf5ac1′]

Fotografandosi col proprio gadget preferito

Se avete invece voglia di immortalarvi in una mise degna della nottata o fare qualche scherzo agli amici, ecco qualche divertente proposta:

Funko 20176 Pop! Vinile It Pennywise
È il film più chiacchierato dell’anno e non poteva certo mancare il Funko Pop! del suo protagonista (sia nella versione moderna che in quella classica).
Per gli amanti del genere e collezionisti incalliti del brand, esistono anche Jack e Wendy Torrance di The Shining, Carrie, Billy di Saw, Psycho, Annabelle, Scream e Freddy Krueger.

Le scarpe da zombie Iron Fist
Se siete una signora che è sempre a proprio agio con il tacco 12 e non volete rinunciare ad un tocco horror, non potete perdere le bellissime versioni horror e zombie proposte su Amazon: notevoli!

Lenzuolo zombie
Per stare sotto le coperte con quella sensazione da brivido che non lascia dormire! Lo trovate completo di federa per il cuscino su www.get-digital.it

Kraken Rum
Aromatizzato alla vaniglia (e spezie segrete) ed una grafica che riporta alle grandi storie di pirati, potrebbe essere una buona compagnia davanti ad un bel giallo.

Il televisore posseduto
Se siete in vena di scherzi il migliore lo trovate su Amazon: è un televisorino old style largo 31 cm con due manopole ed un pulsante dotato di un sensore di movimento; al passaggio del malcapitato comincia a produrre suoni inquietanti e fa comparire un misterioso fantasma.

[amazon_link asins=’B073X9SD59,B004IK9SMY,B00DUXHO9E,B075MGHL6R’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’32915516-bce4-11e7-996b-3d8074d65d05′]

Contenuti

To Top