5 motivi per guardare Killjoys su Netflix - Nerdando.com
Film & Serie TV

5 motivi per guardare Killjoys su Netflix

killjoys

Passata un po’ in sordina, e senza il clamore di altre serie come The Expanse, questa serie sci-fi ha davvero molto da dare a chi è appassionato di intrighi, action e naturalmente spazio profondo. Eccovi cinque ottimi motivi per guardare Killjoys su Netflix.

La seconda stagione

In America siamo già arrivati a quattro (e la quinta e ultima è in lavorazione), ma da noi abbiamo dovuto sudare non poco per vedere la seconda. Personalmente la aspettavo da oltre un anno. Se non avete ancora iniziato la saga, è un ottimo motivo per farlo: non rimarrete con la bocca asciutta dopo il primo rocambolesco season finale.

Hannah John-Kamen

La splendida attrice britannica (Black Mirror, Ready Player One, Tomb Raider) interpreta Dutch, un’autentica badass che al confronto Lara Croft le “spiccia casa”. Grintosa, appassionata, coraggiosa eppure tormentata dai fantasmi del proprio passato. Un bellissimo personaggio e una fantastica attrice.

Cosmologia

In Killjoys c’è tutto quello che un vero appassionato di fantascienza si aspetta di trovare all’interno della scatola dei desideri: pianeti da esplorare, fazioni litigiose, guerre tra mondi e classi sociali, religione, politica, e tanta azione in questo universo disegnato con cura e precisione in cui i killjoy non sono che pedine. Ma pedine armate fino ai denti.

Aaron Ashmore

Gemello dell’X-Men Iceman (Shawn Ashmore) è un vero piacere vederlo muoversi nel ruolo del nerd incastrato in qualcosa più grande di lui: personaggio dall’enorme potenziale che episodio dopo episodio sviluppa sempre più autonomia e spessore. Ancora: un ottimo lavoro fatto dagli sceneggiatori.

Killjoys

Può sembrare banale dirlo, ma la società dei cacciatori di taglie è una delle cose che mi più mi ha colpito: legati da codice d’onore e regolamento ferrei, sono un gruppo gerarchico altamente ben strutturato e stratificato. Mi hanno ricordato per certi versi un mix tra samurai e pirati caraibici: rispetto senza disprezzo, anche nei confronti di chi usa metodi e vive la caccia in modo diverso da noi, ma è pur sempre un killjoy.

Passiamo tempo #Nerdando

About

Nerdando.com è un blog scritto a più mani da amici che, avendo in comune alcune passioni, vogliono condividere sul web notizie, esperienze, pensieri e guide, cercando di aprire dialoghi e trarre spunti costruttivi per la stesura di nuovi articoli. In buona parte, gli autori di Nerdando.com non sono più giovanissimi e il tempo libero, intorno e dopo i trent’anni, diminuisce sempre di più ma imperterriti non accantonano i loro hobby. Realizziamo post e articoli quotidianamente, con uno stile simile a una chiacchierata con un amico che condivide con noi gli stessi interessi ed è questo l’elemento di forza e di distinzione del nostro progetto. Il nostro amore per il mondo nerd ci ha fatto costituire un’associazione culturale e ci spinge a essere costantemente presenti durante fiere ed eventi sul territorio nazionale. Vi consigliamo di seguire anche la nostra pagina Facebook, aggiornata costantemente, il nostro gruppo Facebook e il nostro account Twitch.

La redazione

Luigi
Claudia
Francesco
Stefano
Julian
Maurizio
Giandomenico
Maria Valeria
Giacomo
Danilo
Francesco
Paolo
Giulia
Serena
Francesca
Daniela
Paolo

© Copyright 2014-2018 Nerdando.com | Sede Legale Via Centoventitreesima Brigata Fanteria, 31 66100 Chieti | C.F. 93055900695 | Email info@nerdando.com

To Top