Film & Serie TV

Tornano i CinemaDays: qualche consiglio su cosa guardare

CinemaDays

CinemaDays

Dopo il successo riscosso lo scorso anno dall’iniziativa Cinema2Day, anche quest’anno è tempo di grande cinema a piccoli prezzi con il progetto CinemaDays.

Promossa dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo insieme a Produttori, Distributori ed Esercenti Cinematografici, la nuova iniziativa è articolata in quattro settimane sparse per tutto l’anno in cui gli spettatori avranno la possibilità di andare al cinema ad un prezzo davvero speciale.

Dopo la prima tranche, che si è svolta dal 9 al 12 aprile 2018, siamo arrivati alla seconda: dal 9 al 15 luglio 2018 in tutte le sale aderenti i biglietti saranno ad un prezzo di 3€. Sono escluse solamente iniziative speciali e proiezioni in 3D, per le quali comunque saranno previste tariffe agevolate. Il terzo appuntamento con i CinemaDays è previsto per il periodo che va dal 1° al 4 ottobre 2018, mentre per la settimana dal 9 al 15 agosto 2018 l’evento speciale sarà dedicato alle anteprime della nuova stagione cinematografica in arrivo.

A questo punto, non vi resta che trovare la sala aderente a voi più vicina (potete farlo utilizzando questo link) e scegliere quale film gustarvi ad un prezzo speciale. Per aiutarvi nella scelta, ecco qualche consiglio!

Stronger – Io sono il più forte

Per chi ama i drammi intensi ispirati alle storie vere, il consiglio è Stronger – Io sono il più forte. Interpretato da Jake Gyllenhaal, il film racconta la storia realmente accaduta di Jeff Bauman, uno dei sopravvissuti all’attentato del 2013 alla maratona di Boston.

Dopo aver perso entrambe le gambe nell’esplosione alla maratona, a cui stava assistendo per sostenere la fidanzata Erin, tra i partecipanti, Jeff dovrà affrontare una durissima e lunga riabilitazione per riconquistare una vita normale.

Papillon

Per chi ama le emozioni forti, la scelta giusta è invece Papillon, remake del classico del 1973 che ebbe per protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman.

Una rocambolesca fuga per la libertà da un carcere di massima sicurezza. Questa volta, nei panni dei protagonisti ci sono Charlie Hunnam e Rami Malek.

Il sacrificio del cervo sacro

Il chirurgo cardiotoracico Steven vive una vita felice insieme alla moglie Anna e ai due figli. Tutto cambia, però, quando la famiglia decide di accogliere Martin, sedicenne solitario che ha da poco perso il padre: è l’inizio di una serie di eventi sempre più inquietanti.

Interpretato da Colin Farrell e Nicole Kidman, Il sacrificio del cervo sacro è un thriller perfetto per chi ama le emozioni forti e il brivido.

Sposami, stupido

Per concludere, non dimentichiamo chi preferisce le commedie e qualche risata: il film da scegliere in questo caso è il francese Sposami, stupido.

Dopo aver perso il permesso di studio e nell’impossibilità di trovare un lavoro regolare, il marocchino Yassine trova un’originale soluzione per restare in Francia: sposare il suo amico Fred e ottenere così la cittadinanza.

Il finto matrimonio, però, darà vita ad una serie di esilaranti problemi ed equivoci.

[amazon_link asins=’B0041KYILC,B07BN6TRPC,B07F3RKNKM,B01ASHBN14,1478920408,B075FPW1LN,8856644576,B07BLJ4MCX’ template=’ProductCarousel’ store=’nerdandocom-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c3d89bac-8299-11e8-89a0-eb4418591c9e’]

Contenuti

To Top